Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Senso di colpa che mi mangia

Narcisismo al microscopio & oltre

Selene
Ospite

Grazie Mattia, infatti qui mi sento proprio capita, e soprattutto non giudicata. Penso che sia umano darsi del tempo per liberarsi della manipolazione, perchè alla fine di manipolazione si tratta, ma è comunque difficilissimo. E’ come se mi sentissi piena del giudizio suo su di me, tanto che non capisco più come sono, e mi faccio schifo così come lui pensa di me e sparla di me. Da fuori mi prenderei per cretina da sola, ma quando ci stai dentro è ben diverso, lo sapete bene. Anche io sono in terapia come molti di voi, ma per ora grandi miglioramenti non ne vedo, forse perchè è presto. Grazie per le cose che mi hai scritto Mattia, sembrerà banale ma qualcuno che ti dica “non è colpa” tua non è così scontato quando tu non sei lucida. Spero di arrivare a pensarlo profondamente anche io, che non è colpa mia, e quanto prima, perchè questo post scarto per me è l’esperienza più terrificante della mia vita per ora, più di altre situazione che “oggettivamente” dovrebbero essere più dolorose. Ma per carità, questa è la peggiore che un essere umano possa vivere