Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Senso di colpa che mi mangia

Narcisismo al microscopio & oltre

Selene
Ospite

Certo che puoi chiedere. Senso di colpa di non essere stata davvero “abbastanza” per lui, senso di colpa di avere veramente quelle mancanze che lui dice, anche se a livello oggettivo so che gli ho dato tutto, e me lo dicono tutti coloro che mi sono sempre stati vicini, lui da me ha preso tutto, e quelle mancanze in realtà sono solo scuse che ha portato avanti per scartarmi. Oppure per esempio il fatto di aver perseverato con lui gli ultimi tempi quando già sapevo del narcisismo, e lui mi ha visto “spenta” perchè effettivamente spenta lo ero visto che lui mi svalutava in ogni modo, ed io glie lo avevo permesso. Se mi levavo subito dai giochi era meglio. Non so è come se uno di butta addosso “merda” e tu merda ti ci senti, anche se sono parole buttate addosso da una persona esterna. Che poi…persone. Queste non sono persone, sono esseri immondi. Ti portano così tanto a credere a quello che dicono che poi finisci per crederci sempre. Sono sensibile alle sue accuse, e la mia parte dipendente dà ragione a quelle accuse, e le colpe me le prendo tutte anche se non dovrei. Forse alla fine sai cos’è? E’ la sensazione di schifo totale che queste persone portano con sè e lasciano a chi gli vuole bene. Forse alla fine sì, è tutto il generale schifo che questa storia ha portato nella mia vita e dentro di me, e so che mi capite, grazie per il supporto Mattia