Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Senso di colpa che mi mangia

Narcisismo al microscopio & oltre

Viola
Ospite

Cara Selene, per un certo tempo io mi sono molto chiesta se mai mi sbagliassi, se lui non fosse un narcisista patologico, se magari fossi esagerata…. Questa è manipolazione, è frutto dell’abuso che abbiamo subito. Sono in terapia da giugno e ti consiglio vivamente di fare lo stesso, di non sottovalutare come ti senti. Io ci sono anche ricascata a metà terapia, e non c’è niente di cui vergognarsi, perché ci hanno davvero studiato bene, sanno i nostri punti deboli e lui mi ha colpito al cuore. E ora? Sono “guarita”? Ti descrivo cosa succede nel mio cervello: io ne sono fuori, ho coscienza di tutto quello che mi ha fatto, ho razionalmente comprensione del suo disturbo…. Vivo bene, ho tanti interessi e faccio cose, vedo persone…. Non passa un giorno in cui io non abbia un flash di qualche nostro momento up dei nostri… Noi al mare…noi sul divano… Succede in modo istintivo, non posso farci niente .. poi richiamo qualche ricordo di quelli “neri” e poi libero la mente… Con lo sport… Purificandomi. Questa è la mia strategia. Volevo solo portarti una vera, realistica testimonianza. La tua mente è piena di lui, sei intossicata. Ma è normale. Ora ci devi lavorare, ma non dubitare di te. Non hai sbagliato. Neppure se avessi mai sbagliato qualcosa, perché se ti avesse amato ti avrebbe compreso. Pensaci.