Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Senso di colpa che mi mangia

Narcisismo al microscopio & oltre

Viola
Ospite

Beh il percorso è lungo purtroppo, non voglio raccontarla facile. Ho dovuto ricascarci per essere scartata nuovamente per capire fino in fondo che certamente non mi sbagliavo nell’averlo individuato come narcisista patologico. Ti metto in guardia su una cosa: usano stratagemmi incredibili per ripresentarsi come se nulla fosse. Non ci crederai e farai bene. Ti sembrerà assurdo perché lo è. Lui cambiava in continuazione l’immagine del profilo whatsapp con immagini della nostra vacanza. Io non gli scrivevo ma il mio cuore mi diceva che avevano un significato (attenzione che hanno più cellulari invece). Insomma dopo questo lavoro per ricordarmi il lovebombing e solo quello ci sono ricascata. L’ha fatto solo per approvigionamento narcisistico. Per provare se aveva ancora potere su di me. Se ci sono cascata è perché non ero ancora abbastanza forte. Io non posso applicare il nocontact a parte i social e whatsapp xe siamo vicini di casa. Cerco di evitare ogni incontro. Ma bisogna arrivare al punto che anche un faccia a faccia ci lasci indifferenti. Per ora non è così. Lo so. Ma non la vivo come una sconfitta. Ci sto semplicemente ancora lavorando.