Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Senso di colpa che mi mangia

Narcisismo al microscopio & oltre

Selene
Ospite

Grazie ad entrambi. Grazie tantissime. Mattia mi hai fatto riflettere quando hai scritto “non ti sentire sciocca, se lo fai giudichi tutte le persone di buon cuore che si impegnano per la persona che amano”. Hai pienamente ragione. A furia di stare con persone del genere si diventa acidi e aridi come loro. Amare qualcuno e prendersene cura è una grande qualità, non un essere sciocca, e se sono arrivata a pensare così è perchè sono ancora bella che manipolata. A volte sentire i punti di vista altrui serve proprio a questo, a riacquisire un po’ di lucidità. Ognuno arriva a consapevolezza diverse e condividerle fa bene. Viola, caspita avere l’ex narcisista come vicino di casa penso sia una situazione per niente carina, e che allunga i tempi di guarigione. Mi dispiace tanto per questa sfiga, perchè non c’è altro termine, ma pensa a quando ne sarai uscita, quanto sarai forte. Io anche, come te, ci sono ricascata, e varie volte, e secondo me è una cosa inconscia nostra di voler toccare il fondo e farci proprio male per arrivare ad un punto di schifo totale in cui non hai dubbi sull’andartene. O almeno nel mio caso è stato così. Anche se poi è un discorso che lascia il tempo che trova perchè comunque i momenti di nostalgia, di emozione nel ripensare al love bombing, non spariscono, anzi si ripresentano lo stesso, come scrivi anche tu, quindi bah, alla fine tornassi indietro troncherei la situazione subito, ci starei malissimo, ma almeno avrei risparmiato tanto altro tempo perso dietro a lui. Che è un fallito