Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Narcisista covert: parliamone!!!

Narcisismo al microscopio & oltre

Mattia
Ospite

Ciao Paola,
per assurdo (non voglio in nessun modo mancare di rispetto al tuo dolore e alla tua rabbia) ti possa sembrare sai cosa ti dico? Ringrazia iddio che sia così. Dovresti fare i salti alti. Ora ti dico perché:
Più il contrasto tra lato “buono” e “cattivo” più la recita avrà vita breve. Fidati. Prima o dopo cade tutto e tutto esce, non c’è possibilità; anzi una sì: dovrebbe rendersi conto dell’ambivalenza malata che ha, comprenderla, capire come cambiare e dolorosamente farlo, perdonando sé stesso e gli altri che denigra. Ti pare?

La rabbia legata all’ingiustizia è normale e giusta, però facci attenzione perché può diventare un nero gorgo e credo tu ne abbia abbastanza di tempeste, no? Riponi fiducia nel fatto che “le bugie hanno le gambe corte” e quando verrà il momento vedraiche si ricorderanno di te.

Mantieni il no contact, fai benissimo. Prendi le distanze, trasforma la tua rabbia in grinta (è difficile lo so, anche per mè dura), scrivi sfogandoti, piangi (il fuoco della rabbia nasconde almeno il doppio di acqua salata). Questo può essere di aiuto a TE, ed è quello che mi importa.
So che a te importa LUI (ed è normale) ma come ti ho spiegato lui è già condannato ma non lo sa ancora. Di nuovo, fidati.
Prenditi cura di te,
Un abbraccio