Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Narcisista covert: parliamone!!!

Narcisismo al microscopio & oltre

Paola
Ospite

Hai ragione Matilda, dobbiamo sradicare l’idealizzazione perchè noi abbiamo avuto la possibilità di guardare la verità dietro alla maschera e non ci dobbiamo far fregare come il 98% (azzardo ma penso di prenderci) delle altre persone del mondo. Viola, capisci proprio la situazione. La capite tutti, anche tu Matilda. Grazie. Viola hai ragione sulla terapia e anche sui 3 punti che hai citato, soprattutto sul non invidiare la nuova arrivata, che ovviamente già c’è, e ricordare tutta la merda che mi ha buttato addosso lui sia nel mentre che dopo la relazione, è che quando si è sotto abuso si è confusi e non si vede la oggettività in maniera nitida. Hai ragione, nessuno ha salvato me e possiamo salvarci solo da sole noi, e semmai tra noi che ci capiamo. Ma la rabbia che mi è uscita fuori dal corpo in questo periodo io non avrei mai pensato di averla dentro e che mai avrei potuto provarla, terrificante, mi mangia, ci vorrà tempo ma a volte penso che non lo meritavo proprio, per carità ne uscirò più forte, matura, ma sono situazioni che nessuno meriterebbe, nessuna persona buona, empatica, ingenua, nessuno di voi, nessuno