Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Narcisista covert: parliamone!!!

Narcisismo al microscopio & oltre

Viola
Ospite

La sua ex moglie mi aveva contattato durante la mia storia con lui. Mi aveva messa in guardia. Non le ho creduto. Stavo troppo bene, impossibile che lui fosse la brutta persona che mi descriveva lei. Quando ha saputo che ci eravamo sentite si è divertito a fare ogni tanto battute sul narcisismo, come se fosse un’eresia…. Poi ci sono stati tanti avvenimenti che mi hanno confermato la diagnosi e che lei aveva ragione, ma ho dovuto passare tutte le fasi del veleno che questa persona orrenda aveva per me. Ho apprezzato il tentativo della sua ex, ma ancora adesso non oso contattarla. Non credo sia una buona idea né per me né per lei, vittime, metterci a parlare di lui e quindi dargli importanza. Entrambe sappiamo che il posto dove deve stare è lontano da noi e dalla nostra mente.cosa si prova per le attuali compagne? Pena. Mista a gelosia (mentirei a dirti che non si prova, ma è per il veleno tossico che ci ha instillato lui con le sue manipolazioni)… Lui vuol farci credere che con l’attuale sta benissimo, lei sì che è la donna giusta… Ma andiamo!?!! Lei non viene tradita? Certo che si. Lei non si becca i silenzi punitivi? Ovvio. Lei non deve fare sesso sempre quando lui !?! Non le viene controllato il telefono?? Non le vengono fatte battutine sarcastiche!?! Insomma… Pensaci…. Lo schema è sempre quello. È lui che vuol fare credere cose diverse. Alcune vittime hanno una soglia di sopportazione più alta di altre, durano di più, pur di non stare sole…. Ma non è una vita da invidiare.