Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Problemi di salute dopo lo scarto

Narcisismo al microscopio & oltre

Valeria
Ospite

Matilda ogni volta che hai bisogno di sfogarti ci siamo noi qui, lo dico sul serio!! A me state aiutando tantissimo e io spero (e VOGLIO) fare altrettanto. Già il tuo messaggio mi ha fatto tirare un respiro di sollievo. Anche io sono sconvolta dai danni, mai avrei pensato di vivere situazioni simili, vivevo la mia vita tranquilla, i primi passi nel mondo del lavoro, le prime sistemazioni di casa, tanti amici, mia sorella, insomma una vita serena e non noiosa, e poi? Un buco nero che mi ha risucchiata. Ti capisco quando parli del vortice oscuro, ti capisco proprio bene. Io penso che molto sia legato ad una questione chimica, cioè la nostra testa fino a un certo punto riesce a fare un buon lavoro, ma poi non ce la fa se siamo intossicate fino al midollo, come delle tossiche. Sai io penso che quello che sto vivendo a livello fisico alla fine sia un periodo di continue crisi di astinenza, proprio come una drogata, perchè in realtà un po’ lo siamo e non dipende da noi ma dal nostro corpo. Tralasciando poi che in mezzo all’intossicazione c’è pure l’amore che noi abbiamo provato, i progetti che facevamo nella nostra testa, le illusioni buone di quando stai con una persona a cui vuoi bene, insomma, l’amore che le persone sane provano. Anche io sono scioccata ed amareggiata da quanto questi esseri immondi riescano a rovinare l’umanità e il mondo, mai noi, che ci siamo passate, CE LA FAREMO, hai ragione, SIAMO FORTI, come scrive sempre Francesca l’autrice “il primo gradino per la guarigione è la conoscenza”, e noi siamo tutte insieme su questo primo gradino ed ora possiamo prenderci per mano e salire tutta la scala, anzi dobbiamo!