Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Silenzio punitivo: i vostri racconti

Narcisismo al microscopio & oltre

Claudia
Ospite

Mi ritrovo qui oggi, alle 2 di notte, a leggere questo lungo articolo dopo l’ennesimo episodio di silenzio da parte di mio marito. Mi ritrovo in tutto e per tutto nelle frasi che hai scritto e che hai sapientemente descritto con cura. All’inizio mi arrabbiavo e cercavo sempre di interrompere quel silenzio cercando di capire dove fosse stato l’errore, perché avevo sbagliato e cosa soprattutto rischiando anche a volte di prendere un ceffone, altre volte mi sono lasciata insultare e ci ho riso su pensando che io, infondo mi conosco, e so che non sono quella che lui dice. Dopo l’ultima litigata avuta mesi fa in cui, dopo 2 aborti spontanei, mi dice che non voleva nostro figlio ho aperto gli occhi e iniziato a capire quanto in realtà quelli sbagliato fosse lui. Oggi invece discussione perché i suoi genitori, persone maligne e pessime, hanno chiamato la sua ex infamandolo che a lui non interessa dei figli che ha con lei e che non gli vorrebbe dare un centesimo e che in casa non comanda lui. Per ristabilire quindi questo trono oggi decide di essere il padre dell anno per loro e annientare completamente noi facendo anche il gioco dei genitori. Non riesco a condannarlo completamente perché alle spalle ha davvero 2 persone cattive che godono nel provocare infelicita agli altri, non solo a lui, anche alle altre figlie e parenti e amici tutti, ma oggi quando sono esplosa ed ho vomitato tutto quello che penso di lui ho sentito finalmente di riuscire a respirare. E mi son messa a leggere e son finita qui e ti ringrazio molto per le tue parole. Non so quanto ancora resterò in questa situazione ma credo di voler provare a guadagnarci qualcosa io prima di chiudere completamente. Quantomeno prima devo cercarmi nuovamente un lavoro prima di mandarlo al diavolo.. grazie davvero è stato bello leggerti