Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Cosa prova un narcisista quando gli muore la madre?

Narcisismo al microscopio & oltre

Angela
Ospite

Concordo pienamente con Donatella. Ho avuto un’esperienza diretta anche io. Qualche scena teatrale al funerale della madre e oblio assoluto. Io da dentro vedevo bene come lui reagiva e si comportava, e non come tutti quelli che vedevano la scenetta di qualche minuto da fuori. Si ricaricava ad ogni persona che andava lì a consolarlo, e così è stato per le settimane successive. Io sapevo, già sapevo, ma quella è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto capire a posteri che lui non prova emozioni sincere per nessuno, neanche per la madre morta. Dice bene Donatella, un intralcio in meno, visto che lei gli faceva presente spesso le cose, e lui si scocciava. Diceva a me e a tutti che lui reagiva al dolore così, si chiudeva e faceva finta di niente. Sempre la solita manipolazione, e lo dice una che in 4 anni ha conosciuto e scoperte le peggiori bugie e tradimenti che un essere umano possa concepire, ma con i ricatti morali mi riportava sempre “sulla retta via” (la sua). Ora sono scappata, aiutata da psicologo, persone care, e chi più ne ha più ne metta, e spero di non rivederlo mai più, mi è passata pure la dipendenza affettiva se penso allo schifo.