Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Sono gelosa di qualsiasi cosa riguardi il mio ex narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Viola
Ospite

Adesso vi dico una cosa un po’ “brutale”. La vacanza che ho fatto con lui durante il love bombing è stata la più bella della mia vita. Per una settimana nella mia vita io sono stata la donna più felice della terra. A lui serviva io fossi così felice. Perché poi questa felicità l’ha usata per manipolarmi, per non farmi allontanare quando gli servivo vicina, per farmi dubitare di me quando capivo che qualcosa non andava. Ora, lo capisco che era tutta finzione, ma credetemi, quello sarebbe davvero l’amore che io vorrei. Loro lo sanno quello di cui abbiamo bisogno. E godono a togliermelo. Una parte di me ha comprensione per le donne che rimangono aggrappate a quella bugia. Che soffrono, che sopportano lo svilimento giorno dopo giorno, per vivere 5 minuti ancora di quella draga d’amore (che non è vero ma che fa stare così bene). Credo non ci sia nessuna che possa passarla indenne, neppure se avesse a sua volta tratti narcisistici. Non dobbiamo invidiare le attuali compagne/amanti/amiche…. Tutte hanno fatto, stanno facendo o faranno l’esperienza terribile del silenzio punitivo, del gaslighting, dell’hoovering ecc ecc…. Cosa vuol dire stare con un narcisista? Vivere sulle montagne russe e pian piano morire dentro, ogni volta che gli si dà ragione, ci si piega, ci si giustifica per non aver fatto niente. È un disturbo mentale. Mi ha regalato una settimana di felicità assoluta. No. Lo nego. Ma non merita nulla. Non merita i miei pensieri, le mie attenzioni. Pian piano sto respirando… Apprezzando le persone oneste… Chi non ha maschere. Certo sono diffidente. Ma ci sto lavorando. Voglio solo verità, che magari brilla un po’ meno della finzione, ma è la mia rinascita. Dopo il narcisista rimane la mia verità. Rimane il mio cuore ferito che non si fa prendere in giro. Era bello credere alle favole ma è anche bello chi ti cerca perché gli piaci davvero.