Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: La sospensione che le persone narcisiste lasciano nelle vittime dopo lo scarto

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: La sospensione che le persone narcisiste lasciano nelle vittime dopo lo scarto

Anna Laura
Ospite

Ciao Chiara, ti capisco benissimo, anche io ci ero passata in questa fase. Sembrano tutti uguali, spariscono così, senza un minimo di decenza, di rispetto, di umanità. Ed anche paraculi. Da quello che tu descrivi sì questa persona sembra proprio narcisista, quindi quello che ti consiglio personalmente è di chiederti se è questo quello che vuoi, se ti meriti queste “briciole” (questi blog le chiamano così), di quando loro vogliono farsi gli affari loro però tenerci sempre “in caldo” come delle riserve. Botte piena e moglie ubriaca, praticamente. Il mio quando faceva così aveva un’altra, ma non voglio terrorizzarti dicendoti così. E’ che loro sono fatti così, usano le persone come oggetti, quando ne lasciano uno è perchè ne hanno già un altro. Sono insensibili, privi di ogni qualità dolce e rispettosa. Mi ci sono voluti due anni per capire come ragionano, ma per fortuna ho divorato questi articoli sul narcisismo e mi si è schiarito tutto. Non è facile ma si sopravvive, e poi si sta bene di nuovo. Io ancora sono nella fase della “sopravvivenza” ma già va meglio. Ma è lunga…