Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Silenzio punitivo: i vostri racconti

Narcisismo al microscopio & oltre

Daniela
Ospite

Buongiorno. Mi sono imbattuta in questa conversazione e posso riportare la mia esperienza. E’ vero il silenzio punitivo è sempre stato massacrante ma per fortuna sono sempre riuscita in qualche modo a gestirlo..nel senso che dalla sua prima non risposta seguiva un solo messaggio da parte mia per capire o addirittura per chiudere. Non l’ho MAI chiamato..lui torna sempre quando non ce la fa piu’ ovviamente come nulla fosse successo ma mi sto accorgendo che da parte mia il peggio è passato. Sono riuscita a non rispondere ai messaggi..il prossimo step è non rispondere alle chiamate. Sto imparando ad ascoltarmi e devo dire che sto molto meglio rispetto alle reazioni che avevo le prime volte. E’ piu’ di un anno che sto cercando di uscirne ma ogni volta faccio un passo in piu'(ognuno ha i suoi tempi). Posso anche dire che le sue svalutazioni (sottili..lui è un covert) invece che portarmi insicurezza hanno rafforzato la mia autostima perchè io so bene quello che valgo e glielo dimostro ogni volta..e lui mi odia probabilmente per questo. Vi auguro di uscire da questa situazione il prima possibile.