Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Grande senso di vuoto

Narcisismo al microscopio & oltre

Claudia
Ospite

Caro Mattia, mi conforta sapere che ci sono persone nella mia stessa situazione, e vedo che siamo in tanti. Mi dispiace tanto anche per te, e non so che dirti perché non so che dire neanche a me stessa. Sarà pure un percorso “curativo” lento la terapia ma se i tempi sono così lunghi ho la sensazione che stiamo perdendo tempo nel frattempo che la facciamo. Cioè, questo dovrebbe essere per noi il periodo in cui ancora ci svaghiamo, ci spariamo le ultime cartucce di divertimento, di partners perché no, di uscite eccetera, e così tutti mi consigliano come lo consigliano anche a te immagino, però quando sei bloccata/o come siamo noi è impossibile, penso che mi capisci, e in più si aggiunge la sensazione di essere bloccati e di vedere la vita degli altri che scorre. Non vorrei essere melodrammatica però se guardo in faccia la realtà, ad oggi, vedo questo, almeno in me, e non è confortante. Comunque Mattia, dicono che due mesi e mezzo non sono niente, e che di mesi ce ne vogliono per andare avanti una volta per tutte, spero che sia così. Almeno pensiamola così: noi siamo esseri umani che dopo due mesi ancora pensano, amano (purtroppo) la persona a cui hanno voluto davvero bene, mentre loro cambiano persone come calzini, non danno importanza a nulla, a nessuno. Forse dovremmo prendere esempio da loro su questo e non dare più importanza a LORO. Sono persone immature, frustrate profondamente, e quindi incattivite. E si sentono bene solo a svilire gli altri. Un giorno spero che anche il nostro cuore pensi questo e non solo il cervello