Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Ghosting: sono sconvolta

Narcisismo al microscopio & oltre

Giulia
Ospite

Viola, grazie per queste parole. Non sai quanto mi fa bene avere testimonianze positive di chi ce l’ha fatta. Sì, ora che sto in mezzo alla tempesta mi sembra di non poterne uscire e che rimarrò in balia di questa confusione ancora per molto tempo. Forse sarà così, ma spero che ci sia prima o poi una guarigione definitiva anche per me. E riguardo alla domanda che dici tu alla fine, la questione è che ancora osservo lui e non osservo me stessa, forse mi fa ancora troppo male scavarmi una volta per tutte perchè troverei un mondo di dipendenza affettiva ormai innescata in me e tanta fatica ad uscirne. Se guardo lui ormai so tutto, cioè che come dici tu noi non eravamo l’eccezione, ma lui è uno dei tanti ed identici manipolatori di cui siete state vittime tutte voi e tutti voi che leggete questi articoli e che scrivete qui. Nulla di diverso, nulla di amore, o di persone incomprese e fragili. Sono mostri, punto. Ora devo guardare a me. Lo devo fare per me. A te Viola davvero i miei complimenti. Complimenti per avercela fatta. Immagino quanto possa essere stata dura ma pensa a quanto sei stata forte ad aver superato questo incubo. Concordo con tutti coloro che lo chiamano incubo. E’ violenza. Grazie per l’incoraggiamento