Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Quando è caduta la maschera: il momento in cui la natura è emersa

Narcisismo al microscopio & oltre

Ludovica
Ospite

Cara Luna Calante, posso solo dirti che provo immenso dispiacere ed anche immenso schifo nel leggere quello che hai dovuto subire. Sappi che io ti capisco, come puoi immaginare. Io non posso ancora capacitarmi di come facciano queste persone ad essere così freddi, vuoti, calcolatori ed impuniti nell’agire come pare a loro e fregandosene completamente del male che fanno alla gente, e della mancanza di rispetto, e del trattare gli altri come oggetti e non come esseri umani. Ti sto scrivendo e mi scoppia il cuore anche solo a ripensare alle bugie che ha costruito il mio ex, come un gelido equilibrista che si tiene in piedi sulle realtà false che si costruisce per raccontarsela come vuole. Posso solo immaginare il tuo dolore, anzi l’ho vissuto in prima persona anche io come te. Di una cosa sono certa: chi non ha vissuto niente di tutto ciò non può immaginare lontanamente cosa significhi vivere tutto questo. Non è immaginabile, non è intuibile. Vedi la tua vita sgretolarsi, vedi il tuo amore essere un mostro pericoloso, ti rendi conto di star vivendo una realtà che ti è stata costruita ad hoc ma che non corrisponde con la realtà circostante vera, come una sorta di continuo gaslighting che goccia dopo goccia ti è stato ficcato nel cervello. Io lo chiamo l’inferno in terra, ma non l’ho essere infinito. L’amore e le persone buone come noi non possono non “vincere” sul male, dobbiamo sforzarci ad amarci ancora di più ed a salvarci dalle persone perfide, bugiarde patologiche e appunto malate di mente come loro sono. E nel frattempo dobbiamo curare la nostra anima, perché ad ogni bugia è stata pugnalata con un pugnale sempre più affilato della pugnalata precedente. Scusa la crudezza, ma per me è un dolore ancora molto presente ed attuale, grazie di cuore per la tua testimonianza, per me è stato prezioso sapere che ci sono belle persone sulla mia stessa barca