Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Sfogo, di tutto e un po’

Narcisismo al microscopio & oltre

Gianmarco
Ospite

Grazie per il tuo messaggio Silvia. Eh si, posso confermare da tutto quello che leggo che una relazione con una narcisista donna è identica alle dinamiche di quella con un narcisista di sesso maschile. Sia maschi che femmine manipolano in maniera impressionante, mettono in ginocchio con i silenzi punitivi, con lo screditarti continuamente fino a che ci credi pure tu, triangolano (anzi, secondo me le donne triangolano anche di più dei narcisisti uomini, perchè sono più subdole, e uccidono proprio l’anima e la dignità di noi uomini, o almeno la mia faceva sempre così). Penso che questo vuoto che sentiamo dobbiamo guardarlo, accoglierlo e non ignorarlo. Personalmente quando provo ad ignorarlo, mi riesce fuori tutto d’un botto ed appunto mi ritrovo lì a fissare il muro, totalmente inerme. Mi riempio di impegni, di cose da fare, ma sento di star solo coprendo il problemi, e gli attacchi di ansia cominciano a farsi sentire sempre di più. Penso che dobbiamo darci tempo, e soprattutto non dobbiamo darci colpe. Io non so perchè ma me ne do tante, anche se è lei che mi ha demolito in ogni modo, con finto buonismo ma senza ritegno. C’è tanto da lavorare Silvia, ma almeno noi qui ci capiamo, e non è poco, quando da fuori tutti ti dicono che la vita va avanti e che morto un papa se ne fa un altro. In questi casi la situazione è un po’ diversa, anzi molto diversa, ma lo sappiamo noi, che la stia subendo davvero. Un saluto grande, qualsiasi cosa sono qui