Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dissonanza cognitiva

Narcisismo al microscopio & oltre

Manuela
Ospite

Ciao Giulia, eh già, la dissonanza cognitiva è quello che davvero ci frega. Anche io ci sono rimasta nel vedere come le situazioni e le reazioni di tutti siano uguali identiche. Ma sembra che proprio loro siano uguali e agiscano per schemi. Io sto andando in terapia, con grande sforzo e sacrificio perchè ravanare dentro al dolore fa malissimo, ma penso che mi sia rimasta solo quella, perchè nessuno ti capisce alla fine, neanche gli amici, anzi giusto qui noi che stiamo vivendo la stessa drammatica situazione. Ti capisco quando racconti che lo hai visto e ti è crollato il mondo addosso, a me è successo vedendo per sbaglio una serie di foto sue sui social tramite amici comuni, dopo mesi che avevo deciso di troncare tutto e di bloccarlo su tutto. Tragedia totale, è come se mi fossi messa in standby e poi vedendo quelle foto mi si è riaperto tutto, una valanga di emozioni, di emozione, di pianto, di speranza e di disperazione. E’ durissima, ma dobbiamo combattere per guarire e soprattutto migliorare, cosa che loro non sono in grado di fare e non hanno intenzione di fare