Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Silenzio punitivo: i vostri racconti

Narcisismo al microscopio & oltre

Cristina
Ospite

Ciao Sara, posso solo dirti questo: non permettere più a questa persona di prendersi gioco di te e sfruttarti. Sei lucidissima e questo è un elemento importante secondo me. Io per tantissimo tempo non sono stata così lucida. Ciò che penso tu debba trovare ora (pare facile…) è il coraggio di dire basta senza sensi di colpa ed essere veramente felice. Se può aiutarti, pensa che non c è una cura, non c è un momento in cui lui cambierà, capirà, ti tratterà come vuoi tu. Non è una gara fino ad arrivare in un punto felice. È solo un supplizio continuo senza fine, per arrivare da nessuna parte, anzi per arrivare un giorno a guardarsi indietro e a chiedersi: ma quanto tempo ho perso? Ahhh se avessi potuto evitare molto prima di perdere così tanto tempo ed energie!! Sei in tempo. Sálvati. Sarà difficile ma almeno qui ti capiamo. Anche io mai avrei pensato di passare ore a leggere blog come questo e mai avrei pensato esistettero disturbi mentali simili, eppure eccoci qui. Voglio prenderlo come un segno per salvarmi per gli incontri futuri. Ormai al primo narcisista o alla prima narcisista fiuto subito il pericolo e giro alla larga. Forza e coraggio, ti abbraccio