Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Avere una madre narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Ofelia
Ospite

Ciao, io non ho avuto una madre così, ma purtroppo sto con un uomo che ha una madre così, e abbiamo un figlio. Il mio compagno porta i segni della presenza svalutante di questa madre, e ha sviluppato non solo un profondo odio per le donne ma una totale incapacità di amare, accompagnata da una grandissima insicurezza. E’ veramente dura stargli vicino. Per quanto mi riguarda, dopo 2 anni di torture psicologiche (a mia suocera non pareva vero potersi accanire anche contro la compagna del figlio) mi sono sottratta, mandando affanculo la suocera e pure quelle 2 scimmie volanti del marito e della figlia (totalmente dipendenti da lei). Ora sto molto meglio perchè sono libera ma purtroppo soffro perchè la relazione col mio compagno che ha avuto questa madre, è difficilissima, e anche se hanno rapporti molto freddi e conflittuali e passano mesi senza che si sentano, la sua presenza gli intossica comunque la vita. Per quanto riguarda mio figlio io l’ho messo in salvo, e vivo tra le continue critiche di chi mi dice che dovrei “consegnarlo” alla nonna, perchè lei non gli farà mai del male e bla bla bla….ma come faccio a convincermi di un’assurdità del genere? Avendo visto di cosa sia capace e come abbia devastato la vita dei figli e del marito quella donna? Ti abbraccio e ti dico coraggio. Non è facile avere in famiglia persone così.