Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Avere una madre narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Rachele
Ospite

Ciao Ofelia, io ho una suocera narcisista. Le sto provando tutte e sono arrivata alla conclusione che l’unica sia davvero il no contact. Invadente, piagnucolona, rivolta mio marito come un calzino, fa la carina con me perchè dice che così non la allontano da mio marito (tutto egoriferito, come scrivono giustamente questi blog), nessun cenno di bene sincero, di affetto sincero. Io per lei sono una persona da tenere buona per non mettergli contro il figlio che lei sfrutta. Io non metterei mai mio marito contro la madre, ma devo tutelarmi perchè lei è sempre svalutante con me, lo dice alle spalle, me lo fa intuire, dà sfilettate di battute buttate lì ma piene di malizia, una volta sul mio lavoro, una volta perchè sono sempre attenta alla linea e secondo lei sono esagerata, una volta sul fatto che è preoccupata che il figlio non mangi abbastanza, ed io che mi faccio in dieci mila per fare tutto per me, per mio marito, per la mia famiglia, per la casa. Ma lei cosa ne sa? Io a chiunque incontro ormai dico di scegliersi bene il marito solo dopo aver conosciuto a fondo la madre!!!!!!!!! Poi noi passiamo per le nuore stronze, per quelle che non capiscono la signora più anziana, per quelle insensibili e paradossalmente NOI per quelle egoiste. Posso dirlo? STICAZZI. Queste arrivano a novant’anni e a noi ci fanno crepare, ve lo dico io. No contact, anche io ormai sono arrivata a pensarla così, e non sono neanche troppi anni che sono sposata!!