Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Divorzio di Johnny Depp e Amber Heard: secondo voi lei è narcisista?

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Divorzio di Johnny Depp e Amber Heard: secondo voi lei è narcisista?

Elena
Ospite

Mattia se avessi conosciuto il mio ex capiresti perché almeno io uso la parola bestia😂 leggo anche io che molti scrivono così, e penso sia perché essere una persona significa avere umanità, empatia, capacità di rimorso, di senso di colpa, di reciprocità. Per definire un individuo una persona per quanto mi riguarda non basta che abbia un corpo umano e diritti umani, ma deve avere anche tutte le caratteristiche che ho sopracitato. Tante e tante volte nel mio ex narcisista ho individuato una perfetta bestia: mangiare, dormire, scopare, cacciare prede con cui alimentarsi energeticamente e basta, fine, nessun altro elemento pervenuto. Anzi sì, manipolazione per fare sembrare agli altri di essere un essere umano, e per un anno e mezzo con me ci era riuscito. Poi l’ho scoperto, e oltre alla bestia non c era concretamente null’altro. Nel dubbio, l’ho sempre rispettato considerandolo una persona, ma solo perché anche io sono una persona. Un abbraccio