Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: I narcisisti come reagiscono al no contact?

Narcisismo al microscopio & oltre

Mary
Ospite

Concordo con Ofelia, il no contact è il biglietto da visita per la liberazione e loro lo sanno, o almeno lo percepiscono a livello energetico. La preda sta scappando. E condivido anche il fatto che il no contact sia l’unica soluzione possibile senza nessuna eccezione. Ho provato per due anni a evitarlo ma il risultato è che ho solo perso ancora più tempo ed energie dietro ad un disturbato mentale che non cambiava ma anzi che alzava l’asticella dello sfinimento nei miei confronti. Io consiglio di fare sempre no contact, ma mi permetto di aggiungere anche che bisogna avere una rete importante di amici sinceri, di parenti sinceri, di persone che sanno la situazione e che possono sostenerti con amore, senza giudizio e sapendo la situazione, perchè non si sa mai come questi individui reagiscano. Io per esempio ho preso la palla al balza per fare no contact quando lui aveva trovato un’altra. Avrebbe ovviamente continuato con me e con lei come paraculo quale è, ma io me ne sono sganciata (con tantiiiiiiiissima fatica e con supporto) di modo che lui era comunque distratto dall’altra ed è stato meno assillante ed esclusivo con me quando mi sono allontanata. Cioè nella sua testa mi aveva scartato lui e io ci ho solo aggiunto il no contact definitivo. Per un po’ faceva orbiting sui social con altri account, queste cose qui, ma niente di così drammatico, aveva altre alternative che gli davano rifornimento (ormai sono diventata un dizionario psichiatrico aahahahahaha se qualcuno me lo avesse detto tre anni fa non ci avrei creduto!!!).