Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dissonanza cognitiva

Narcisismo al microscopio & oltre

Viola
Ospite

Ciao Giulia,
Non credere sia stato un percorso facile o lineare. Quando lui è tornato (perché tornano sempre e non è per amore, ma per divertimento, 0er giocare e vedere se aveva ancora potere su di me) io ci sono cascata in pieno e poi mi ha scartato nuovamente… E mi sono detta stupida stupida stupida, perché già sapevo tutto di lui, ma stupidamente ho ceduto nell’illusione di riavere la felicità mentre invece mi ha fatto fare dieci passi indietro, ributtato nel baratro. E anche stavolta, quel calcio in faccia, mi ha piegato… Ma mi ha fatto capire quanto ancora dovessi lavorare su me stessa. Ti racconto questo per dirti, per dirvi, che ho fatto tutti gli errori possibili che vi possano venire in mente, prima di riuscire a rimettermi in piedi. Adesso non mi si avvicinano più narcisisti, perché loro ci studiano, e se non trovano voragini affettive a cui appigliarsi, non siamo “appetibili”. Io ora voglio solo verità, nei rapporti con ogni persona con cui ho a che fare. Se penso che non capiterà più? Diciamo che adesso ho una rete di supporto che prima non avevo e che la persona a cui voglio più bene sono io. Un passo alla volta. Ma quella storia che sembrava perfetta era tutta una bugia. Tutto. Di questo non dubitate mai.