Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Come è possibile che riescano sempre a tornare senza fare finta di nulla?

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Come è possibile che riescano sempre a tornare senza fare finta di nulla?

Benedetta
Ospite

Non hanno coscienza, non hanno ritegno, non hanno pudore nel tornare a riprendere il loro “oggettino”, la loro proprietà per tornare a dare un’occhiatina e vedere se quell’oggettino ancora è funzionante per lui e ancora pende dalle sue labbra. Basta che prendono quello che vogliono (come sempre ogni cosa della loro vita) e tutto il resto (compresa la dignità loro, che non hanno) non è menzionato. Ho visto il mio ex fare cose allucinanti, ai limiti della decenza umana, ma poi mi sono resa conto informandomi e leggendo tante cose sul disturbo narcisistico e sugli altri disturbi simili tipo borderline che lui un po’ ha, ho capito che loro di umano hanno ben poco. Basta che risucchiano quello che vogliono sul momento, poi appena preso quello che vogliono spariscono, diffamano, dimenticano l’oggetto che prima era utile. Il mio è tornato dopo avermi fatto la qualunque, dopo avermi distrutto e soprattutto dopo essersene andato guardandomi strisciare di dolore. Ho la pelle d’oca a ripensarci. Fanno così, non li cambiamo ma abbiamo il dovere verso noi stessi DI ALLONTANARCENE, perché noi sappiamo. Sappiamo ora come sono, non come tutti quelli che sono annebbiati dal gaslighting e li considerano meravigliose persone