Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Come mai le scimmie volanti non si rendono mai conto della mostruosità del np?

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Come mai le scimmie volanti non si rendono mai conto della mostruosità del np?

april
Ospite

Sono tendenzialmente d’accordo con Valentina. La corte del mio ex NP lo considera un po’ strano, un po’ incazzoso, ma sostanzialmente “buono”. Perché lui non si manifesta mai completamente e ripetutamente con loro per quello che è. A me, poi, parlava male dei suoi amici, sbuffava quando gli chiedevano un favore, un aiuto. Però a loro non diceva niente, non andava oltre una certa soglia. Con me naturalmente sì. Per questo ho troncato i rapporti con tutti i suoi amici, non ha senso spiegare loro come stanno davvero le cose. Hanno sicuramente sposato la sua versione, che fra l’altro non ci tengo a conoscere. Ora mi rendo conto perché ero così a disagio quando ci vedevamo con i suoi amici: avvertivo che era tutto finto, non c’era vera comunicazione, vero affetto, trasparenza come secondo me dovrebbe essere un rapporto di vera amicizia. Sentivo quell’ipocrisia strisciante, quella competizione repressa, e mi sentivo spesso ignorata e fuori posto. Non c’era posto per me, perché non ero come loro. Non voglio vederli mai più.