Se dovessi sfogarmi io, inizierei adesso e finirei nell’anno del mai e intaserei questa discussione del forum😂 quello che penso è che questo abuso e i problemi che ci stanno dietro (manipolazione, disturbi di personalità , violenza, eccetera) sono ancora poco conosciuti rispetto alla gravità che comportano. Questi esseri sono la rovina del genere umano al quale non appartengono e la rovina del mondo (società , ambiente, e tutto). A seguito dell’abuso che io ho vissuto mi è cambiata la vita, la personalità , le speranze, le relazioni che avevo sempre avuto. C’è stato un prima e un dopo, che non saprei descrivere se drammatico o forse in fondo salvifico, ma solo perché io ci sto lavorando come una matta, per uscirne fuori più forte di prima). Questi mostri sono delle malvagità nere che arrivano e spazzano tutta la felicità , tutte le certezze, tutta la bellezza che si ha e che prima si aveva costruito. Ho finanche messo in discussione i miei figli per lui, e mi viene da piangere anche solo a ricordarlo e a scriverlo. A ricordare quanto queste persone ti fanno ammalare di tristezza, di dipendenza, di messa in discussione di te stessa, della tua famiglia, della tua vita. Auguro a tutti voi e anche ancora a me stessa di affrontare questa sfortuna subita ed archiviarla per sempre, perché queste persone non meritano di essere pensate, di essere amate, di esser considerate, perché non sono persone. E lo dico da persona profondamente credente, praticante, cattolica convinta ed aperta al perdono e alla comprensione di tutti. Ecco, di loro no, perché sono il male di ogni cosa