Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Sfogo, di tutto e un po’

Narcisismo al microscopio & oltre

Dany
Ospite

Se dovessi sfogarmi io, inizierei adesso e finirei nell’anno del mai e intaserei questa discussione del forum😂 quello che penso è che questo abuso e i problemi che ci stanno dietro (manipolazione, disturbi di personalità, violenza, eccetera) sono ancora poco conosciuti rispetto alla gravità che comportano. Questi esseri sono la rovina del genere umano al quale non appartengono e la rovina del mondo (società, ambiente, e tutto). A seguito dell’abuso che io ho vissuto mi è cambiata la vita, la personalità, le speranze, le relazioni che avevo sempre avuto. C’è stato un prima e un dopo, che non saprei descrivere se drammatico o forse in fondo salvifico, ma solo perché io ci sto lavorando come una matta, per uscirne fuori più forte di prima). Questi mostri sono delle malvagità nere che arrivano e spazzano tutta la felicità, tutte le certezze, tutta la bellezza che si ha e che prima si aveva costruito. Ho finanche messo in discussione i miei figli per lui, e mi viene da piangere anche solo a ricordarlo e a scriverlo. A ricordare quanto queste persone ti fanno ammalare di tristezza, di dipendenza, di messa in discussione di te stessa, della tua famiglia, della tua vita. Auguro a tutti voi e anche ancora a me stessa di affrontare questa sfortuna subita ed archiviarla per sempre, perché queste persone non meritano di essere pensate, di essere amate, di esser considerate, perché non sono persone. E lo dico da persona profondamente credente, praticante, cattolica convinta ed aperta al perdono e alla comprensione di tutti. Ecco, di loro no, perché sono il male di ogni cosa