Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Ho zero energie, mai provato prima una sensazione simile

Narcisismo al microscopio & oltre

Mattia
Ospite

Ciao Giulia,
mi spiace molto che tu ti senta cosi. Non ci sono molte parole per rincuorarti, ma ti dirò alcune cose lo stesso perché penso ne valga la pena.

Innanzitutto: Tu vali. Ricordalo.
Capisco tu non riesca a vederlo bene adesso, è difficile con quella confusione (conosco bene la paralizzante sensazione) ma fidati di uno di, per questa volta. Tu vali.

Non sei sporca, ne matta, ne chissà cos’altro. Hai poche energie perché per diverso tempo nei hai spese più di quanto fosse consentìto per il tuo benessere, è normalissimo sentirsi stanchi o svuotati. Ti assicuro e ti prometto che passerà. Dai alla tua mente il tempo di rilassarsi un po’, credimi che lo sta già facendo.

Sei stata accantonata e sostituita con brutalità e sono veramente dispiaciuto di questo, nessuno merita una trattamento del genere. Per assurdo che sembri ti sei salvata, sei giovane e ancora non vedi il colpo di fortuna che hai avuto…e lo capisco. Rispetto comunque il tuo dolore, essere umani vuol dire anche questo, no?

Non so se il tizio sia narcisista o meno, forse si, forse è solo uno stronzo immaturo, comunque sia ora devi capire perché nonostante quegli atteggiamenti negativi ti ostinassi a farti cosi del male continuando a starci insieme. È fondamentale.
Ti consiglio un percorso di terapia, anche solo per parlare di come stai, accelererebbe di molto la fine di questa fase di “decompressione” che stai vivendo.

Infine: se puoi fai uno sforzettino anche se sembra impossibile. È impossibile, lo so, ma provaci. Esci con le tue amiche, dedicati a qualcosina, non mollare con studio e lavoro, è anche estate.. Prenditi cura di te, sei meritevole di questo.
Ti assicuro che assorbiamo il positivo più di quanto riusciamo a vedere, lo vedrai da te.

Cerca di volerti bene, a passetti minuscoli…so che puoi farcela.
Un abbraccio.

Ps.avevo dato una mail temporanea tempo fa per approfondire le chiacchiere senza intasare sto forum. Se ti va ( o a chiunque legga e vada di condividere due pensieri) rilancio la proposta