Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Come reagiscono i narcisisti quando sanno di essere stati scoperti?

Narcisismo al microscopio & oltre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Diletta
    Ospite

Ciao a tutti e ciao a tutte, penso che il mio narcisista (non so se definirlo ex o non ex visto che questo ultimo anno è stato un tira e molla infernale, fatto di scarti continui, quindi potete immaginare come sto io) ora abbia capito che io sappia bene quanto schifoso lui dentro sia. Dopo l’ennesimo problema grave l’ho bloccato su ogni fronte quindi non so ancora bene nulla di lui, però sono terrorizzata da questa “guerra aperta” tra di noi. Lui sa che io so, lui ora sa che io ho bene in mente quanto patologico lui sia e ha saputo che qualcosa di lui l’ho spifferata ad alcune amicizie in comune (tipo un tradimento suo nei miei confronti). Mi spaventa molto sapere che in giro c’è uno psicopatico che sa che io SO TUTTO di lui (o almeno molto, anche di orribile). Non so se voi avete esperienze a riguardo, perchè si può dire che sono più angosciata per questo che per il no contact in per sè. Sono molto giovane, non vedo l’ora di lasciarmi alle spalle questa esperienza schifosa, quindi la disintossicazione non la sto prendendo così male, ma la paura mi blocca, mi fa rallentare lo stare meglio. Non so fino a che punto questi soggetti sarebbero capaci di spingersi. Sicuramente mi starà diffamando, ma quanto? Tanto? Tantissimo? E poi cosa potrebbe architettare per “vendicarsi” del fatto che gli ho tirato giù la maschera? Cosa sarebbe capace di fare preso dalla rabbia accecante? Lui è un passivo aggressivo, non ha mai alzato un dito con me, e neanche la voce. Ha un po’ di anni in più di me e sembra una persona brillante da fuori, tutto frizzantino, vivace, ma dentro è davvero il nero che più nero non si può. Chiaramente le risposte sulla mia vicenda me le può dare solo il tempo (e spero che non me ne dia, quindi!) però vorrei sapere se qualcuno di voi ha vissuto le reazioni di narcisisti smascherati, soprattutto narcisisti ex, e se c’è davvero da preoccuparsi. Confrontarmi anche solo leggendovi mi sta dando tanto aiuto e mi sarebbe ancora più di aiuto avere testimonianze o pareri su questa cosa. Grazie mille!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Rispondi a: Come reagiscono i narcisisti quando sanno di essere stati scoperti?
Le tue informazioni: