- Questo topic ha 40 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 3 settimane fa da
Luna Calante.
- AutorePost
Sara
OspiteCiao Mattia, la tua idea è ottima, ma penso che ancora qui tutti sono nella fase del “mi informo rintanato/a nella mia tana di dolore solitario, in incognito”! Io anche fino a poco tempo fa stavo messa così, ma devo dire che va sempre meglio. Magari più in là volentierissimo mi andrebbe di sentire qualcuno di voi. Ora sono fuori per lavoro e mi collego qui e in generale sui social sempre a mozzichi e bocconi, velocissima. Verso questa estate però volentieri per chi ci starà 😊😊😊
Mattia
OspiteCapisco lo stare rintanati, capisco benissimo.
Sapendo come si sta, offrire un orecchio attento, aperto e consapevole dei risvolti della situazione in maniera più approfondita mi sembrava carino.
Vedremo dai. A me è venuto in mente Temp Mail (che è anonimo, cosi non buttiamo indirizzi mail in giro per forum. Poi da li si passa ad altro). Se a qualcuno va, e ci sono altre proposte ben volentieri!Ma torniamo alla dissonanza cognitiva: desiderare la torta migliore del mondo sapendo che è piena di veleno; 4 mesi e ancora mi sento un macaco. Alè
Luna Calante
OspiteMattia….siamo in molti come te. Tranquillo. Io non solo lo desidero ma sono a pochi centimetri dal prendermene una bella forchettata. 😅
Mattia
OspiteIo faccio cosi (aiuta me, ma magari non è per tutti). Immagina di avere i tuoi (futuri o presenti) figli che ti guardano mentre ti fai del male in questo modo: pensa cosa vedono e pensa a cosa gli insegneresti… È un buon modo per capire se vale la pena.
Se però pensi che il dolore che provi o proverai vale quanto guadagni allora fatti la forchettata.
Tutto questo lo dico a te per dirlo a me stesso. Alla fine se non fossimo un po’ masochisti non saremmo finiti dove siamo.Luna Calante
OspiteBrutto esempio quello dei figli…non posso averne mannaggia! Va be dai…a dir la verità basta dirlo alle amiche…mi danno degli schiaffoni così forti che la forchetta cade.
Mattia
OspiteMi spiace aver toccato un’argomento un po’ delicato… Basta che sia passato il messaggio. Che palle affrontare sti argomentoni con messaggi cosi un po’ buttati la
Luna Calante
OspiteTranquillo!nessun problema. Io cmq ho appena gettato il boccone avvelenato. Ho ricordato alcune cose. E nonostante le sue lacrime e le sue parole…ho ribadito la mia decisione. Io di stare male sono stanca. Esausta. Preferisco il nulla cosmico.
Giulia
OspiteCiao Mattia, scusami ma ho visto solo ora il tuo messaggio con la Temp mail.. è un periodo davvero incasinato da tutti i punti di vista. Comunque ne ho creata una anche io così chiunque ne abbia voglia può scrivermi.
kabit66852@chnaxa.comMattia
OspiteAttenti che la mail rimane 24 ore e poi si autodistrugge!
Valentina
OspiteIo sono ancora in dissonanza cognitiva
Luna Calante
OspiteValentina penso che ognuno di noi lotti con questa dissonanza. Abbiamo amato qualcuno che ci ha ferito, fatto nalissimo e che nel frattempo ci diceva ti amo. Chiunque rimarrebbe bruciato, col cervello in confusione se provare amore o paura di fronte a quel dato volto. Penso che la dissonanza cognitiva, o almeno parlo per me, vada gestita ogni giorno, fino a quando l’amore che nutrivano non finisce. E la si gestisce con la logica. Io faccio così. Lui potrà dire cosa vuole. Ma la logica dei fatti è l’unica cosa che conta. E se qualcuno ti mente, tradisce e manipola, non ti ama. Usare tutto il proprio raziocinio come se si vedesse la scena dall’esterno. Guarda te stessa come se fossi una delle tue più care amiche, e pensa a cosa le diresti. Di certo vuoi proteggerla, la tua amica. Vuoi vederla tornare felice. E sai che l’amore che ha ricevuto è un amore malato. Cambia prospettiva. Un abbraccio
- AutorePost