Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Divorzio di Johnny Depp e Amber Heard: secondo voi lei è narcisista?

Narcisismo al microscopio & oltre

Divorzio di Johnny Depp e Amber Heard: secondo voi lei è narcisista?

Divorzio di Johnny Depp e Amber Heard: secondo voi lei è narcisista?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #9599 Rispondi
    Stefania
    Ospite

    Ciao a tutti! Sto seguendo la vicenda del divorzio di Johnny Depp e la moglie Amber Heard, secondo voi lei è narcisista? Secondo me sì, palesemente. Anche maligna. Mi sono appassionata agli avvenimenti, alle accuse reciproche, ho visto numerosi video ed anche le foto di un Depp distrutto, ingrassato e impotente. Lei sembra essere stata una donna violentissima, anche fisicamente, ma abilissima a rigirare la frittata e proiettare le colpe su di lui (come i narcisisti sanno fare bene, come noi tutti sappiamo), infatti poi per pararsi la faccia si è anche proposta come paladina dei diritti a favore delle donne contro la violenza, pensa te. Volevo sapere così per curiosità cosa ne pensavate, se qualcuno ha seguito un minimo la vicenda. Penso che il divorzio con un narcisista di mezzo sia la sfortuna più grande che possa capitare, e anche i vip a quanto pare non ne sono immuni, anzi.

    #9634 Rispondi
    Rachele
    Ospite

    Io è la prima cosa che ho pensato!!! Lei psicopatica gravissima. Anche io ho letto un po’ di cose a riguardo, poi si sa noi vittime ormai siamo molto sensibili ad ogni questione in cui sembra esserci un narcisista. Ho letto varie vicissitudini di anni precedenti del loro matrimonio e Johnny Depp sembra essere la perfetta vittima, sedotto, oggetto di proeizioni di colpe, isolato da lei. Allucinante, davvero allucinante. Spero che la giustizia faccia emergere la verità

    #9635 Rispondi
    Mattia
    Ospite

    C’è nell’aria una diagnosi di disturbo borderline di personalità o qualcosa di simile e sì, forse anche narcisismo: non ci sarebbe da sorprendersi visto che vanno spesso a braccetto.
    Ovviamente la certezza assoluta l’avrà chi la prenderá in cura (semmai capiterà); c’è tanta caccia alle streghe sui narcisisti ma non è un’etichetta completa. Qua molti li chiamano bestie: per quanto siano disturbanti e ingiustificabili sono comunque persone. Ricordiamolo.
    A volte si ha solo tratti, altre volte la patologia è piu cruda e pervadente. In entrambi i casi invalidante, su gradi diversi.
    Amber Heard è chiaramente disturbata ma a diagnosi ci andrei pianino…

    #9636 Rispondi
    Elena
    Ospite

    Mattia se avessi conosciuto il mio ex capiresti perché almeno io uso la parola bestia😂 leggo anche io che molti scrivono così, e penso sia perché essere una persona significa avere umanità, empatia, capacità di rimorso, di senso di colpa, di reciprocità. Per definire un individuo una persona per quanto mi riguarda non basta che abbia un corpo umano e diritti umani, ma deve avere anche tutte le caratteristiche che ho sopracitato. Tante e tante volte nel mio ex narcisista ho individuato una perfetta bestia: mangiare, dormire, scopare, cacciare prede con cui alimentarsi energeticamente e basta, fine, nessun altro elemento pervenuto. Anzi sì, manipolazione per fare sembrare agli altri di essere un essere umano, e per un anno e mezzo con me ci era riuscito. Poi l’ho scoperto, e oltre alla bestia non c era concretamente null’altro. Nel dubbio, l’ho sempre rispettato considerandolo una persona, ma solo perché anche io sono una persona. Un abbraccio

    #9640 Rispondi
    Edoardo
    Ospite

    Da quello che ho letto e dai video in inglese che ho visto, lei sembra proprio essere psicopatica, altro che solo narcisista patologica. Anche lo sguardo è inquietante come era quello della mia ex. Non sono uno psichiatra o una persona esperta in questa materia, ma da quello in cui mi sono documentato per mia curiosità penso che lei sì sia proprio psicopatia. Ha usato violenza fisica contro Depp e l’ha accusato della stessa accusa (proiezione) per dirne una, e poi si è messa a capo della difesa delle donne per mascherare la sua natura, per dirne un’altra. E di prove delle violenze fisiche su Depp ce ne stanno a iosa. Che brutta storia

    #9643 Rispondi
    Mattia
    Ospite

    Non fraintendetemi…capisco chi li chiama bestie, non punto il dito, anche perché ogni esperienza è diversa: c’è chi ha avuto a che fare con qualcuno con solo tratti narcisistici e chi con tipi/e perversi/e. A questi non mi permetto nemmeno di fare un fiato.
    Non so, sarà che provo compassione per le vittime e pietà per i /la narcisista… ovviamente entro certi limiti. Spesso sale anche a me il veleno eh: non sto sul piedistallo, sto con voi a sguazzare, sennò non sarei qua.
    Cerco solo di trovare un senso o comunque di mettere paletti di autorispetto: piuttosto che avvelenarmi con la rabbia penso che una giusta pietà valga di più.
    Però a volte penso sticazzi una pisciata nelle scarpe di Amber Heard gliela farei con gusto.

    #9644 Rispondi
    Edoardo
    Ospite

    😂😂😂😂 Mattia con la pisciata nelle scarpe mi hai fatto morir dal ridere. Tranquillo si era capito il tuo messaggio, o almeno io lo avevo colto. Nei momenti di massima lucidità che ho anche io penso che alla fine per persone del genere si può provare solo che compassione. Penso che vivano una vita davvero grama, dipendente dall’ammirazione di tutti, sempre insoddisfacente, e soprattutto finta, poracce e poracci

    #9651 Rispondi
    Elena
    Ospite

    Tranquillo Mattia anche io avevo capito il senso del tuo messaggio 😊😊 capisci che siamo tutti molto sensibili a chi, a volte magari anche giustamente, edulcora la mostruosità di tali soggetti. Purtroppo a me succede spesso perché il mio ex è estremamente passivo aggressivo, cioè covert, e nessuno ancora crede fino in fondo alla mia verità e soprattutto minimizza. Quando mi dicono “non sei psichiatra non puoi fare diagnosi, magari ha solo un carattere un po’ particolare” impazzisco perché quando subisci un abuso del genere non c è bisogno che hai una laurea in psichiatra, la sofferenza è l’indice massimo del disturbo che questi esseri anni, oltre che le azioni abominevoli che sono in grado di mettere in piedi. Nulla contro il tuo messaggio, hai ragione anche tu😊 e come dici anche te, purtroppo siamo tutti sulla stessa schifosissima barca

    #9652 Rispondi
    Mattia
    Ospite

    Contento se vi ho strappato un sorriso!
    Elena ma tranquilla anche a me hanno detto le stesse cose, immagino un pò a tutti.
    A me non scoccia la gente che pensa quello che hai scritto, perchè in fondo li invidio sti usignoli che si librano nel cielo azzurro dell’ignoranza. Ma beati loro. Sai perchè?
    Perchè non ne sanno un tubo. Perchè quello che scoccia me è essere venuto a conoscenza di questo mondo.
    Da qui ormai, puntare il dito contro Amber Heard o chi per lei mi fa essere migliore? no. La gente mi crede? si ma anche no. Poniamo mi creda completamente: che possono fare? mettiamo su una squadra antinarcisismo e sparacchiamo a altezza uomo? nemmeno.
    So che è liberatorio all’inizio, ci sono passato, ma alla fine si passa noi per quelli svitati. I/le nostri/e ex sono narcisisti/e? forse si, forse no… che Amber Heard & Co. si divertano: finche trovano gente come noi va tutto bene ma prima o poi arriverà “quello del formaggio” come si dice dalle mie parti … oppure rimarranno soli e allora sì, comincerà la vera festa. Non è una bella vita e non la auguro a nessuno

    #9656 Rispondi
    Saverio
    Ospite

    Sapete che penso? Che mi piacerebbe tanto che la mia ex (ed anche tutti i vostri ex e le vostre ex) arrivassero un giorno ad un Tribunale di fama mondiale, sbugiardate e sbugiardati da milioni di persone, ma poi penso che non ho mai augurato del male o dello “smerdamento” pubblico a nessuno e se parlo così ora è perché ho troppa rabbia e dolore che mi sta cambiando (sono pur sempre un essere umano con le sue debolezze, ed in questo periodo in particolare). Hai detto bene tu Mattia, sono d’accordo con ogni tua parola. Forse neanche squadre mondiali di antinarcisismo potranno fare qualcosa, e ciò che possiamo fare è solo curare le nostre ferite e far si che tutta questa merda rimanga solo passato e non più futuro, e neanche presente possibilmente. A volte anche io avrei preferito non sapere nulla di narcisismo eccetera e rimanere nella mia beata ignoranza di anni fa, ma poi penso che, che diamine, dobbiamo fare preziose queste conoscenze per essere repellenti per semprdda queste persone ed anzi già da prima riconoscerle. Il brutto sta ad ora, al risanare le anime distrutte, ma voglio essere fiducioso, mi dispiace che siamo in tanti ad esserci cascati come vittime, forse è il male del secolo, ma almeno siamo brave persone con tutto il margine di guarigione possibile

    #9843 Rispondi
    Caterina
    Ospite

    Lei è inquietante. Mette i brividi. E comunque chi di noi (cioè tutti noi che stiamo qui😂) ha vissuto nel privato e molto da vicino persone disturbate del genere sviluppa una capacità precisissima di smascherarle. Con Amber non è che ci voglia un genio per capire che è disturbata eh, però ecco ho sentito alcuni pezzi di quello che dice, di quello che accusa, e quando conosci un po’ tutto questo filone riconosci tutto. Tipo quando fa proiezione e proietta le accuse a Depp di cose che fa lei, poi banalmente la bugia patologica, e altro. Mai avrei pensato esistesse tutto ciò nel mondo, ma dopo la relazione col mio ex narcisista patologico/ borderline per forza di cose mi sono dovuta documentare per bene!!!!

    #9929 Rispondi
    Rachele
    Ospite

    E Johnny finalmente ha vinto🤩 mai avuto un nanosecondo dei dubbi sulla falsità di questa donna. Perfida e infima come poche, anzi come tante ahimè. Poi per carità non sono il giudice della causa, ovviamente, ma chi è stato vittima di persone patologiche del genere capisce e SA già molto bene dove sta la verità. Ed ora giustizia è stata fatta

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Rispondi a: Divorzio di Johnny Depp e Amber Heard: secondo voi lei è narcisista?
Le tue informazioni: