Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Esistono associazioni per vittime di abuso narcisistico?

Narcisismo al microscopio & oltre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ValentinaB
    Ospite

Ciao a tutti,

come da titolo, mi chiedo se esistano delle associazioni che si rivolgono nello specifico a persone vittime di abuso narcisistico. Credo di averne individuata solo una, che però non mi sembra molto attiva. Mi sembra strano che non ce ne siano, considerando quante donne (e uomini) si ritrovino in questa situazione e quanto sarebbe utile. C’è, invece, un proliferare di gruppi di auto-aiuto, ma non è quello che cerco.
    Voi avete informazioni a riguardo?

#12312 Rispondi
    Any
    Ospite

Non so di associazioni purtroppo, ma io cerco anche gruppi di auto aiuto su Roma. Potete darmi delle indicazioni?

#12313 Rispondi
    Matilde
    Ospite

Secondo me serve la psicoterapia ragazze. Anche io ho cercato associazioni ma c’è poco e niente, cioè ce ne è una ma non mi sembra molto attiva o chissà cosa. Allora preferisco questo blog e questo forum sinceramente. Io per ora sto scrivendo qui e facendo psicoterapia e mi stanno facendo tanto bene. Vedo tante situazioni simili alla mia qui, ahimè e per fortuna. Comunque se so qualcosa in più o trovo qualcosa in più vi scrivo 🙂

#12319 Rispondi
    april
    Ospite

Ciao a tutte, oggi è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: poco fa mi hanno dato un volantino che riporta il numero nazionale attraverso cui si può trovare un Centro Antiviolenza nella propria zona: 1522.
    Non so quanto tempo ed energie questi centri possano dedicare a chi ha subito “solo” violenza psicologica: lì vedono ogni giorno situazioni tremende, ma vale la pena di tentare. A Roma (per rispondere a Any) c’è di sicuro un po’ di scelta.
    Detto ciò, anche io penso che la psicoterapia sia fondamentale, psicoterapia e informazione, che venga da blog come questo o da libri (ce ne sono una quantità, alcuni molto molto validi). Nei momenti brutti, che ogni tanto ancora ci sono, riprendo uno di quei libri e leggo, leggo, per rimettere al suo posto la mia parte emotiva, quella che ancora dipende da ciò che lui ha creato con le sue manipolazioni. Funziona. Fa male, ma funziona.

#12648 Rispondi
    Pantera Rosa
    Ospite

Any hai trovato un’associazione su Roma? Mi interessa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Esistono associazioni per vittime di abuso narcisistico?
Le tue informazioni: