Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Gente che cancella su Instagram: scarto anche quello?

Narcisismo al microscopio & oltre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Raffaella
    Ospite

Ciao a tutti, riflettevo anche dopo aver letto un articolo di questo bellissimo blog. Riflettevo su tutte le persone che cancellano dal nulla su Instagram. Potrà sembrare una cavolata, però non è anche quello uno “scarto”? Della serie: “voglio far vedere di seguire meno persone di quanto mi seguono allora cancello alcune persone random, le elimino, ciao, addio”. Mi è appena successo con una ragazza della mia università. Siamo conoscenti, non amiche, ma ancora non abbiamo finito il percorso di studi, quindi non vedo il senso di cancellarmi sinceramente. Eppure le persone che segue sono molto meno di quelle che la seguono. Mi viene da pensare che tanta gente pur di dare un’idea di loro di “molto seguiti” e che non glie ne importa di seguire tanta gente, cancella chi davvero conosce. Questa se la vedete è una di quelle finte suore, bravina, apparentemente sensibile, poi su Instagram sta sempre a pubblicare stronzate. Ma non è il primo caso di persone che mi smettono di seguire dal nulla, e non è che io pubblichi chissà cosa, sono una persona normale, con una vita normale, non intaso le bacheche degli altri, pubblico foto con amici, con familiari, di viaggi. Bah, strane proprio le persone, e a maggior ragione strane sui social. Ho come la sensazione che sui social la gente manifesti ancora più narcisismo di quanto già lo faccia nella realtà. Ti smetti di seguire, sparisci, addio, ciao. Ed intanto io splendo con i miei followers e le cazzate che pubblico. Penso che il sunto sia questo alla fine. Mi sa che dai social prima o poi mi leverò. Già mi bastano le azioni dei narcisisti nella vita reale!!!

#9588 Rispondi
    Gianmarco
    Ospite

Secondo me sono tutte un po’ forme narcisistiche che stanno divampando in questa epoca storica. Non c’è più rispetto per l’altro, empatia, dialogo. Con un clic si elimina una persona. Poi, saranno sì un po’ narcisiste queste persone che fanno così, ma senza dubbio sono comunque stronze. La nostra società si è ammalata, tutti a pensare ai likes, ai followers, sembrerà un discorso retorico ma purtroppo è la verità. Le persone stanno peggiorando, e a volte mi ci metto anche io in mezzo quando mi fisso un pochino più del normale con i social (e non sono neanche più un adolescente). Però ecco, i comportamenti da stronzo egoista e “altezzoso” non arrivo mai ad attuarli, come dire. Non sono stronzo nella vita e non voglio esserlo neanche sui social. Comunque, lascia correre, gente strana così meglio perderla che trovarla

#10549 Rispondi
    Erika
    Ospite

Ciao Raffaella, grazie per questo tuo post perché mi sono fatta le tue stesse domande sull’immagine scintillante della serie: “mostro che sono superiore” e invece solo solo un soggetto che per esistere deve umiliare il prossimo insomma una o un narcisista. Tempo fa facendo ricerche trovai un articolo che approfondiva proprio il tema sociale e narcisismo, definendo questi ultimi platee per l’ego ipertrofico, secondo me si sono strumenti che se usati in una certa maniera mirano proprio a falsare un immagine di se, e si tratta di una delle forme che lo scarto può prendere quella che ti è accaduta, mi viene in mente che loro parlano sempre male delle persone quindi il togliere l’amicizia potrebbe anche essere collegato a ciò, meglio perderle che averle nelle nostre vite certe persone.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Gente che cancella su Instagram: scarto anche quello?
Le tue informazioni: