Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #7874 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Qualcuna di voi sta seguendo il gfvip? Non dico sia alta televisione ma Alex Belli è un caso da manuale. Love bombing. Scarto .. le fa tutte.

    #7875 Rispondi
    Lory
    Ospite

    Io l’ho vista ieri la puntata! Eh, finalmente qualcuno che ha dato voce ai pensieri di tutti ahahah per noi che conosciamo blog come questo è palesissimo, guarda lo sguardo, sempre algido, assente, e la triangolazione che fa con quelle altre due. Soleil secondo me è narcisista allo stesso modo ma lui sta infinocchiando pure lei, e Delia dipendente affettiva marcia e pure manipolata. Parere personale eh! Che ok che uno non può fare diagnosi, ma un’opinione sì, sennò se ne stavano a casa loro!

    #7876 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Esatto. Mi ha impressionato quando ha risposto a Nathalie. Quante volte il mio np ha reagito così quando lo mettevo di fronte alle sue bugie. E Nathalie l’ha capito.

    #7877 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Sono curiosa di vedere come andrà a finire perché effettivamente Soleil sembra forte, magari come lui .. però lui è stato molto abile. Si è fatto raccontare da lei ogni più piccola debolezza, l’ha studiata in ogni dettaglio tant’è vero che lei era molto bello ncaxzataa quando se lo trova davanti si scioglie ed è proprio quello a cui mira lui. Adesso le guarda farsi la guerra per lui, deve essere molto compiaciuto. Ma nn nngli basta. Punta alla totale distruzione di una e forse a Soleil farà il love bombing. Delia si è confidata con Nathalie e ha parlato di silenzi…m litigate …. Copione perfetto. Noi sappiamo cosa sta passando.

    #7878 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Sono curiosa di vedere come andrà a finire perché effettivamente Soleil sembra forte, magari come lui .. però lui è stato molto abile. Si è fatto raccontare da lei ogni più piccola debolezza, l’ha studiata in ogni dettaglio tant’è vero che lei era molto bello ncaxzataa quando se lo trova davanti si scioglie ed è proprio quello a cui mira lui. Adesso le guarda farsi la guerra per lui, deve essere molto compiaciuto. Ma nn nngli basta. Punta alla totale distruzione di una e forse a Soleil farà il love bombing. Delia si è confidata con Nathalie e ha parlato di silenzi…m litigate …. Copione perfetto. Noi sappiamo cosa sta passando.

    #7879 Rispondi
    Lory
    Ospite

    Vedremo come andrà a finire! Tanto sicuro altri due mesi fino a marzo fanno continuare tutta sta storia, visto che per fare stare Alex ancora al centro dell’attenzione hanno fatto entrare Delia. Per carità, ha ragione Nathaly quando dice che vince chi lascia perdere un soggetto simile, ma quando lo ha detto mi sembravano entrambe indifferenti, forse o perché non hanno la minima idea di cosa sia un abuso narcisistico o perché a loro infondo va bene così pur di continuare e non perderlo.. di certo lui quando parla è inquietante, manipola palesemente, rigira le frittate, poi quando dice ,”guardami, guardami” (il mio ex me lo diceva sempre), insomma vedremo come si evolve anche solo per curiosità “narcisistica”!!!

    #7899 Rispondi
    Silvia
    Ospite

    Vi giuro che ho pensato la stessa cosa!! Ma poi che cavolo sembrano tutti uguali, tipo robot. Il mio ex ha lo stesso tono di voce, super impostato e poi esatto lo sguardo così fisso è inquietante. Ce l’hanno tutti uguale. La cosa avvilente è che queste personalità passano una vita ad essere insospettabili e magari si fanno pure la carrierona in televisione (carrierona per modo di dire, però diventano famosi) e spesso neanche dopo giornate di h24 si capisce come sono fatte veramente, o almeno un pochino sì, perchè di personalità narcisistiche quest’anno secondo me al Gf ce ne stanno pure altre. Quello che ho pensato è stato: peccato che il mio ex non andrà mai al Gf e non verrà mai sbugiardato davanti a milioni di telespettatori e farò sempre io la parte della diffamata e lui la parte ancora del santo!!!!!!

    #7929 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Alex Belli Narcisista patologico. Manipolatore. Con Soleil: la esalta, la porta alle stelle, si nutre della sua esaltazione, le riaccende la miccia della complicità per assicurarsi di avere il controllo su di lei… con Delia: scarto, svalutazione, ma non prima di riaccenderle i ricordi del love bombing per disorientarla completamente. Cosa ha detto a entrambe? È stato forse chiaro!?! No. Perché non lo sono mai. È stato offensivo con Delia. Le dà della matta che non è più connessa, che si è persa. Alimenta la rivalità delle due donne perché sta godendo come un matto a farsi dosiassicce di rifornimento narcisistico. Tornato in studio affronta a muso duro Adriana colpevole di non essere vittima del suo fascino. Alex Belli è spaventoso. Io ho subito tutto questo e ancora mi lecco le ferite, terribili e profonde. Sono assolutamente convinta che lui sia un overt. Da come reagisce Soleil sono propensa a credere non sia mai incappata in un caso umano del genere .. e non ha capito quanto ne soffrirà (vi sembra forte? Ma Alex si è fatto raccontare tutto di lei. Lui sa tutti i tasti da pigiare per ottenere tutto da lei). Per come reagisce Delia: lei sa, sa benissimo con chi ha a che fare. Sa che quell’uomo le ha fatto male, che gliene farà ancora. Delia ha vissuto il silenzio punitivo… Il ricatto psicologico.

    #7930 Rispondi
    Valentina
    Ospite

    No vabbè pensiamo tutte la stessa cosa! Cioè è abbastanza palese ormai, Belli si è smerdato da solo. Ha talmente tanta fame di attenzioni e di stare al centro che alla fine è venuto fuori per com’è. Ho amato Adriana quando ha detto “supercazzola”!!! Non poteva descrivere in modo migliore i giri di parole senza senso che i narcisisti fanno per intortarti, e giustamente come dice Sara appena è stato “smascherato” da Adriana l’ha attaccata, così come con Nathalie. Adesso dire la verità è da zittire e da denunciare, maddai. E’ palese che è un narcisista patologico, e soprattutto un manipolatore terribile. Anche io dopo ieri sera penso che Soleil sia manipolata e molto infatuata di Belli, appena lo vede diventata un’altra persona, anche se è una grande stronza alla pari di lui e le piace essere una sorta di sua “scimmia volante”, ma più di ogni altra mi dispiace per Delia, solo noi possiamo capire cosa si provi, e provare svalutazioni e scarti rinchiusa in una casa, lontana da lui e non potendo mai sapere lui che fa e non potendo avere mai confronti quotidiani con lui quando ne ha bisogno stando e con la rivale Solei h24 e davanti a milioni di telespettatori deve essere devastante. Ok lo spettacolo, ma qui si va oltre, e solo chi lo ha vissuto può capire senza giudicare. Quelli che dicono che è solo spettacolo non lo sanno che vuol dire subire un abuso narcisistico. E’ una devastazione dell’anima e della sanità mentale che va ben oltre lo spettacolo.

    #7947 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Delia mi ha impressionato quando ha detto che era pronta a lasciarlo seduta stante ma che l’ha impressionata quando lui ha detto che aveva messo un post d’amore per lei con la’inizio della loro storia. Noi che ne sappiamo abbiamo capito che era per ricordarle il love bombing. Anche il mio ex quando volevo chiudere mi sommerge a di foto della nostra storia e io non capivo più niente. Perdevo lucidità. Sicuramente è vero che loro stanno facendo spettacolo. E magari era una coppia libera (attenzione però che il narcisista ti porta ad accettare per buone cose che non faresti mai)… Ma Delia sa com’è lui ma ne è totalmente soggiogata. Soleil non sa. Crede di avere con lui un rapporto speciale, quello che lui non ha avuto mai con nessun altra (se solo ascoltasse Delia capirebbe che Alex si comporta con lei come si dev’essere comportato prima con Delia, perché lui fa sempre così, ma lei in questo momento c’è cascata in piena e non si rende conto). Se andate a vedere le dichiarazioni della prima moglie è lampante. Le sceglie bellissime (e poi fanno i ritocchini) e straniere, in modo che siano sole e abbiano lui come unico riferimento. Cambia espressione della faccia. Con Delia è duro, la tratta da stupidina. Con Soleil fa i sorrisi e gli occhioni a favore di telecamera. Il mio faceva degli occhi che era impossibile non credergli, gli occhi dell’amore…. Credevo. Invece questi non provano niente. Si nutrono di emozioni. Vampiri. Ma non è amore.

    #7948 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Delia mi ha impressionato quando ha detto che era pronta a lasciarlo seduta stante ma che l’ha impressionata quando lui ha detto che aveva messo un post d’amore per lei con la’inizio della loro storia. Noi che ne sappiamo abbiamo capito che era per ricordarle il love bombing. Anche il mio ex quando volevo chiudere mi sommerge a di foto della nostra storia e io non capivo più niente. Perdevo lucidità. Sicuramente è vero che loro stanno facendo spettacolo. E magari era una coppia libera (attenzione però che il narcisista ti porta ad accettare per buone cose che non faresti mai)… Ma Delia sa com’è lui ma ne è totalmente soggiogata. Soleil non sa. Crede di avere con lui un rapporto speciale, quello che lui non ha avuto mai con nessun altra (se solo ascoltasse Delia capirebbe che Alex si comporta con lei come si dev’essere comportato prima con Delia, perché lui fa sempre così, ma lei in questo momento c’è cascata in piena e non si rende conto). Se andate a vedere le dichiarazioni della prima moglie è lampante. Le sceglie bellissime (e poi fanno i ritocchini) e straniere, in modo che siano sole e abbiano lui come unico riferimento. Cambia espressione della faccia. Con Delia è duro, la tratta da stupidina. Con Soleil fa i sorrisi e gli occhioni a favore di telecamera. Il mio faceva degli occhi che era impossibile non credergli, gli occhi dell’amore…. Credevo. Invece questi non provano niente. Si nutrono di emozioni. Vampiri. Ma non è amore.

    #7955 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Ora ha lasciato Delia con un tweet che inizia con “Amore mio… E finisce con ti lascio libera….” Il mio mi aveva scritto “Amore mio hai rovinato tutto. Perché?*. Loro devono uscire puliti. La colpa è di lei. Mi fa male vedere ste cose… Ma allo stesso tempo è come vedere il mio film in modo distaccato.

    #7963 Rispondi
    Alessandra
    Ospite

    Cara Sara quel tweet ha spezzato il cuore anche a me. Sto seguendo questa discussione su Le voci di Eco da qualche giorno e mi sono collegata per scrivere proprio del tweet, ma mi hai preceduta. Leggerlo mi ha dato un senso di freddo glaciale nelle vene. E’ esattamente il tipo di messaggio che mi scriveva il mio ex quando voleva andarsene e uscirne pulito, tipo sparando una marea di colpi di pistola di sensi di colpa. Sono allibita da come siano tutti uguali, ma è possibile? Ogni volta che ricevevo messaggi di questo tipo, io morivo dentro, mi sentivo proprio come se mi avessero sparato nel petto. Possibile che la gente non capisca? Possibile che la gente non veda quello che vediamo noi che ci siamo passate? Ancora c’è gente che disquisisce su amore, non amore, amicizia, di qua e di là? I social sono pieni di disquisizioni, commenti totalmente ignoranti, c’è chi crede che Alex ami Soleil, ed altre stupidaggini simili. Dai, sono palesi queste dinamiche psicologiche manipolatorie, e sono deleterie. Io spero sia davvero tutto, ma proprio tutto, spettacolo, sennò quella povera Delia darà di matto definitivamente.

    #7964 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Ti dò ragione, ma capisco anche la gente che fa quei commenti. Perché io prima di quest’ultimo mio compagno non l’avevo mai incontrato un vero e proprio narcisista patologico e ti dico che il mio è come Alex Belli. Lo sguardo poteva essere pieno d’amore che ci avrei messo tutte le mani sul fuoco (e mi ha tradita sempre, da sempre e da subito) o freddo come se guardasse un sasso. Poteva attivare l’uno o l’altro sguardo a suo piacimento. Ha l’interruttore. Come Alex sguardo 1 per Delia e sguardo 2 per Soleil. E non ama nessuna delle due. Ma chi lo sapeva che esistevano persone così. Ero abituata che si, si può anche litigare … E poi si fa l’amore come pazzi… Ma non sapevo niente del controllo, della manipolazione, dell’abuso, della svalutazione…. E mi facevo in quattro perché mi faceva sentire di averlo ferito (io!!!!). Mi controllava se ero online su WhatsApp quando non eravamo insieme. Si faceva mollare quando aveva evidentemente delle cose da fare. Mi diceva “amore lo faccio per noi”. E quando è finita mica mi ha detto è finita, mi ha fatto il segno del cuore dalla macchina come ogni mattina.ci sono stati i cucù del narcisista. Ovvio. E vado dalla terapista. Cosa vuoi che capisca il pubblico di ragazzine. Nathalie c’è passata, si vede. Sa. Ma anche Delia sa. E le va a dire non fare la Maria Goretti. Noi sappiamo che Delia è un’insicura sola che pur di rimanere la signora Belli ha accettato di tutto (rapporti a tre, coppia aperta, che lui le ha passato come normali prove d’amore)…. E domani apprenderà di questo tweet che la colpirà al cuore come una fucilata. Mi fa pena. Mi dispiace per tutte noi che siamo incappare in questi mostri. Sono curiosa di vedere se Soleil resisterà o meno. Io credo che ci dovrà passare.

    #7965 Rispondi
    Sara
    Ospite

    Ti dò ragione, ma capisco anche la gente che fa quei commenti. Perché io prima di quest’ultimo mio compagno non l’avevo mai incontrato un vero e proprio narcisista patologico e ti dico che il mio è come Alex Belli. Lo sguardo poteva essere pieno d’amore che ci avrei messo tutte le mani sul fuoco (e mi ha tradita sempre, da sempre e da subito) o freddo come se guardasse un sasso. Poteva attivare l’uno o l’altro sguardo a suo piacimento. Ha l’interruttore. Come Alex sguardo 1 per Delia e sguardo 2 per Soleil. E non ama nessuna delle due. Ma chi lo sapeva che esistevano persone così. Ero abituata che si, si può anche litigare … E poi si fa l’amore come pazzi… Ma non sapevo niente del controllo, della manipolazione, dell’abuso, della svalutazione…. E mi facevo in quattro perché mi faceva sentire di averlo ferito (io!!!!). Mi controllava se ero online su WhatsApp quando non eravamo insieme. Si faceva mollare quando aveva evidentemente delle cose da fare. Mi diceva “amore lo faccio per noi”. E quando è finita mica mi ha detto è finita, mi ha fatto il segno del cuore dalla macchina come ogni mattina.ci sono stati i cucù del narcisista. Ovvio. E vado dalla terapista. Cosa vuoi che capisca il pubblico di ragazzine. Nathalie c’è passata, si vede. Sa. Ma anche Delia sa. E le va a dire non fare la Maria Goretti. Noi sappiamo che Delia è un’insicura sola che pur di rimanere la signora Belli ha accettato di tutto (rapporti a tre, coppia aperta, che lui le ha passato come normali prove d’amore)…. E domani apprenderà di questo tweet che la colpirà al cuore come una fucilata. Mi fa pena. Mi dispiace per tutte noi che siamo incappare in questi mostri. Sono curiosa di vedere se Soleil resisterà o meno. Io credo che ci dovrà passare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?
Le tue informazioni: