- Il topic è vuoto.
- AutorePost
Lory
OspiteCosa non si fa per lo share, che fatalmente pare si alzi quando c’è questo individuo pericoloso. Questa puntata è stata una pagina di profonda ignoranza, sia per quanto riguarda Delia che per quanto riguarda Nathaly. Il modo in cui Alfonso ha gestito tutto è stata totalmente insensibile, superficiale e “alla buona” come fa sempre quando capisce di aver pestato una merda. E nel caso di Nathaly l’ha pestata perchè quell’individuo non doveva ripiombare. Riguardo a Delia, mi si stringe il cuore. Anche a me Viola succedeva quello che succedeva a te e a Delia, che appena stavo bene, e stavo con amici, o festeggiavo qualcosa, arrivava lui con i suoi sguardi apatici, con la sua tenebrosità che spazzava via ogni tipo di spontaneità. Era un esuberante sì, ma calcolatore, attore. Proprio come Alex, che ha fatto la sceneggiata da amicone quando è entrato in casa, ma che invece nella verità dentro è un buco nero.
Viola
OspiteSto guardando il day time… Lui le sta facendo un abuso narcisistico. Lei chiede tempo e spazio per pensare e lui la vuole piegare, spaccare, distruggere…. Le dice che te frega di quello che è successo, dimentica. Le parole di Alex sono parole che noi donne abusate abbiamo sentito per filo e per segno, identiche…. Tra una parola e l’altra butta in mezzo un “amore”….se non funziona tira in ballo ricordi di love bombing… Tira in ballo attrazione sessuale…. Gioca con lo sguardo…. Che persona spregevole. Lei forse un po’ è stata aiutata psicologicamente… Parla bene .. ma non credo riuscirà a resistere. La tratta con sufficienza… Che orrore. Il mio orrore. Il nostro orrore. Individui non perseguibili finché non sono maligni. Agli occhi della gente sono esuberanti, divertenti, sempre attivi… Di compagnia. Ma nelle quattro mura ti mandano in polvere.
Viola
OspiteTutto come da copione. Alex triangola Delia e Soleil. Manipola entrambe. Manila e Jessica scimmie volanti di Alex. Le due si baciano piegate dall’abuso mentale di Alex. Adesso Alex denigra entrambe. Che vomito.
Valentina
OspiteCiao Viola!! Ci credi che questi giorni mi sono SCHIFATA e non ho guardato più niente?? Ho visto qualcosa su Instagram oggi. MI VIENE DA VOMITARE. Manila e Jessica scimmie volanti hai detto benissimo. Continuare questo teatrino è ripugnante e ti dico la verità che continuare a guardarlo è un insulto alla mia intelligenza. Quando è troppo è troppo. Andando avanti è solo peggio perchè l’abuso continua, Delia e Soleil sempre più risucchiate, manipolate, dentro al vortice gestito da Alex il burattinaio. E’ tutto troppo e la cosa preoccupante è che milioni di persone lo vedono e magari lo prendono per “normale” e le prendono come dinamiche simpatiche da seguire come tv spazzatura. NO, non è solo tv spazzatura e non è neanche un pizzico di normalità.
Viola
OspiteMa sai, si è tutto schifoso, io lo guardo perché il narcisismo l’ho vissuto in prima persona, poi ho scoperto tutti i ruoli studiandoci sopra. Ma vederlo in TV, pari pari, è come vederlo raffigurato. Le scimmie volanti fino a oggi non riuscivo a capire bene… Ora… Adesso… Manila e Miriana aiutano Alex a manipolare Delia. Lui le lascia fare, il passo indietro del burattinaio. Che schifo. Che cosa orrenda. Si, adesso ho chiara ogni figura. Insomma la morale alla fine è una: se incontri un narcisista battitela a gambe… Ieri ero dalla terapista. Ho coscienza che dopo il devasto che mi ha provocato lui, adesso sono una persona migliore. Lui mi ha colpito perché ero una persona con grande dipendenza affettiva. Ma questa cosa oggi la sto curando, e diventerò meno vulnerabile. Se anche ora penso al mio narcisista posso essere sicura che è schifoso come Alex Belli. È come se avessi visto tutte le cose terribili che mi faceva di nascosto, ora sono sicura. Questo è un effetto positivo.
Valentina
OspiteTi capisco benissimo Viola. Anche io ci sono passata ovviamente e vedere quelle dinamiche del gf mi serve un po’ da “studio” per capire fino a che punto ormai capisco tutto. Ma fa male. Penso che ognuna di noi veda in Belli un po’ (o molto) del narcisista che ci ha spezzato. Quando ho letto la tua frase “lui le lascia fare, il passo indietro del burattinaio” mi è venuto un brivido dietro alla schiena. Hai perfettamente ragione. Non potevi usare frase migliore. A me successe così. La scimmia volante mi demoli’ e lui se ne stava già per fatti suoi a lavorare la nuova preda,sereno che la sua cara amichetta scimmia volante mi diffamava con lui e mi controllava i social. Hai ragione anche in questo: bisogna andarsene il prima possibile. Mezz’oretta fa ho visto un pezzo del daytime di Belli, Manila,Delia e Miriana. Lui a capotavola a parlare come un attoruncolo con le luci puntate addosso. Manila ormai non la capisco bene più. Non ce la facevo così stupida, o forse così falsa.
Viola
OspiteAnche qua nel blog viene spiegato che le scimmie volanti a volte non sanno nemmeno di esserlo. Una mia vicina di casa che aveva visto la nostra storia nascere, non si capacitava fosse un mostro, e quindi ogni tanto prendeva le sue parti e mi faceva pensare che io esagerassi, ma era in buona fede poverina. Lui era moooolto convincente. Chiunque del gruppo avrebbe detto che era sincero. Poi anche lei ha notato certi comportamenti ed è stata lei addirittura che ha sentito parlare di narcisista patologico in un talk show nel pomeriggio e da lì poi abbiamo studiato e capito tutto. Ma lei mentre lo era credeva di fare del bene, rimettere pace tra due persone a cui voleva bene.
Chloe
OspiteAlex Belli è IDENTICO al mio ex narcisista psicopatico!!!! Stessi occhi e stessa voce!!! Fanno paura. SEMBRANO TUTTI UGUALI!!! Possibile che tutta la gente che lo segue gli crede? MADDAI!!! Si vede lontano un miglio che è un manipolatore!!!!!!!
Valentina
OspiteBenvenuta tra noi Chloe ahahahahahahah lo so, è sconcertante, ma almeno noi SAPPIAMO molto bene mascherare questi manipolatori e leggere con la chiave giusta i comportamenti che attuano. A noi “non ci frega”. Semmai ci disgusta. A me guardare ancora il Grande Fratello disgusta se penso a tutte le dinamiche di abuso narcisistico che quotidianamente Alex Belli crea per stare al centro e usare come marionette tutti gli altri. E comunque sì, anche il mio ex mi ricorda tantissimo lui. La compostezza, lo sguardo. Sullo sguardo stiamo scrivendo tutte che sembra lo sguardo di ogni nostro ex! Uno sguardo assente, duro, a volte anche crudele. Calcolatore. E’ incredibile
Lory
OspiteVogliamo parlare di quello che sta succedendo adesso in puntata? Soleil ci sta dentro con tutte le scarpe, scombussolata dentro a tutti i giochetti da mesi. Poi, che sia una narcisista perfida anche lei non c è dubbio, ma lei non sa ancora cos’è l’abuso narcisistico e non sa che ci sta dentro con tutte le scarpe e che non è per niente importante per Alex, ma è semplicemente una delle tante pedine, niente di più e lei che pensa di essere chissà chi per lui, solo per l’ego che anche lei si ritrova a palate
Valentina
OspiteAh guarda ALessandra non ti perdi niente. Io lo vedevo e ho smesso di seguirlo, mi viene da vomitare. Quando è troppo è troppo, soprattutto per noi che ci siamo passate e che sappiamo leggere molto bene le dinamiche così come sono e non siamo manipolate come chi pensa “tizio ama tizia, ma ama anche tizietta” eccetera eccetera. Ma quale amore. Malati di mente tutti
Valentina
OspiteAlex Belli si nota che è un narcisista io l’ho capito da quando ha fatto la triangolazione
- AutorePost