Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

I narcisisti come reagiscono al no contact?

Narcisismo al microscopio & oltre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Federica
    Ospite

Cara Anna non sembri pazza proprio per niente, QUI TI CAPIAMO BENISSIMO TUTTE E TUTTI!!!! Ma porca miseria che schifo di merde sono questi parassiti sociali senza anima e senza umanità. Io non mi sento appartenente al loro stesso genere perché non fanno parte del genere umano, loro. E lo sai qual è il bello/brutto di noi vittime? Che non mi sconvolgo più a leggere racconti come i tuoi, che per le persone che non ci sono passate possono risultare assurdità, ma che per noi che abbiamo vissuto tutto questo è ormai assoluta “normalità” quando si tratta di narcisisti psicopatici di mezzo. Spero con tutto il mio cuore che tu possa prima possibile lasciarti alle spalle tutto questo schifo, te lo auguro con tutto il cuore perché nessuno e soprattutto nessuna persona buona merita di vivere tutte queste violenze, bugie patologiche ed ingiustizie. Ti sono vicina, ti siamo vicini tutti qui, perché con storie diverse abbiamo vissuto la stessa angoscia, lo stesso dolore, le stesse preoccupazioni, la stessa sensazione di soffocamento, di non libertà e di volere che tutto questo buco nero di cattiveria non sia mai esistito e scompaia presto dal mondo. Forza, non mollare la tua scalata alla libertà e alla serenità senza nulla di questo schifo. Almeno noi qui ci capiamo tutti molto molto bene

#10520 Rispondi
    Anna
    Ospite

Cara Federica
    Grazie di cuore a te e a tutti. Questo sito mi ha letteralmente illuminata. Mi sono resa conto che non erano voli astratti della mia mente. E ogni punto combaciava perfettamente con quello che leggevo. Mi si è aperta una nuova realtà. E mi sento molto più forte.
    Un supporto fondamentale!

#10521 Rispondi
    Eleonora
    Ospite

Ciao Anna, posso capirti bene anche io. Il mio ex ha messo in piedi una campagna diffamatoria contro di me che neanche il più sopraffino psicopatico dei film avrebbe mai potuto mettere in piedi. Qualcosa di umanamente inimmaginabile. Pensavo che tutte le persone fossero più o meno buone e più o meno scorbutiche o insoddisfatte, o invidiosette, ma mai avrei pensato che esistessero persone che di umano hanno solo il corpo. Zero empatia, zero amore per l’altro, zero capacità di introspezione, zero bontà. Dobbiamo essere forti, è vero ed anzi ancora di più posso confermare le tue parole quando dici che ora ti senti più forte. È vero. Anche io mi sento più forte perché mi do meno colpe, soprattutto quelle che pensavo di aver ma che erano solo frutto di manipolazione sua per tenermi agganciata e poi soprattutto mi sento forte perché ora ho le chiavi per aprire la porta della mia guarigione e della mia consapevolezza attraverso LE CONOSCENZE CHE ORA HO. Dobbiamo sentirci fortunate per essere arrivate a studiare, leggere e capire questi argomenti. Io penso sempre: pensa se fossi nata in un paesino povero senza Internet e avessi subito le violenze psicologiche del mio partner per una vita. Oppure se fossi vissuta in un’epoca in cui ancora non esisteva Internet e non si erano ancora sviluppati questi studi. NOI SIAMO FORTUNATE. Dobbiamo prendere questo sono per fare della nostra vita un capolavoro di consapevolezza, un saluto grande

#10525 Rispondi
    Anna
    Ospite

Cara Eleonora
    A rileggere la mia storia mi sembra di aver avuto a che fare con Satana in persona. A rileggerla però… perché ancora oggi nonostante tutto ci sono dei momenti che mi manca come l aria. Resto senza respiro e rifletto. La conoscenza ci aiuta. La testa ci aiuta. Il cuore no. Quello è bruciato ormai. Sfumato arso distrutto

#10526 Rispondi
    Eleonora
    Ospite

Lo so, quella che chiamano “dissonanza cognitiva” è terrificante, anzi io la chiamerei proprio sindrome di Stoccolma. Però penso anzi spero anche che la testa quando sa può aiutare tantissimo. Non può finire così, non puoi finire così la nostra voglia di amare, di amare qualcuno di sano, di lasciarci amare da chi davvero è in grado di farlo. L’amore vero penso sia stupendo (purtroppo non me lo ricordo più com’è) però sono certa che quello che ho avuto col mio ex e che tutte voi avete avuto con i vostri ex non era amore, ma solo una grande strumentalizzazione delle nostre qualità e virtù che loro non hanno. Io non voglio essere più derubata, più calpestata. Loro solo questo sanno fare. Per il resto: fingono in base a ciò che devono ottenere e a cosa fa loro comodo. Sono convinta che la lucidità e la conoscenza possano guarire il cuore. Non dobbiamo scoraggiarci, mai mai mai anche se ci sembra impossibile aprire gli occhi la mattina (lo so bene) e spero che poi andrà sempre meglio, cosi dicono che succeda e io mi attacco alla voglia che ancora mi è rimasta di non darla più vinta a lui. Se loro ci vedono così ancora fregate e infognate con loro, sai quanto ci godono ancora. Non si meritano niente e il tuo ex non merita che il tuo cuore sia bruciato sfumato arso e distrutto. NO!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
Rispondi a: I narcisisti come reagiscono al no contact?
Le tue informazioni: