Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

La vostra esperienza sulle scimmie volanti

Narcisismo al microscopio & oltre

• Questo topic ha 14 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 3 settimane fa da Valentina.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Le voci di Eco
    Amministratore del forum

Sottili, infime, spesso ben più narcisiste del narcisista che spalleggiano, le scimmie volanti sanno seminare angoscia e dolore. Raccontaci, se ti va, la tua esperienza. Raccontaci, se ti va, come la scimmia volante di turno si sia intromessa nella tua vita, come hai fatto a riconoscerla, ed, insomma, raccontaci tutto ciò di cui hai voglia a riguardo! Su di loro ce n’è sempre da dire… e non di certo per dare a loro importanza! Ma per aprire ancora più gli occhi, insieme a chi ci è incappato, e far aprire gli occhi a chi ancora non ha ben chiara la consapevolezza di esserci cascato con tutte le scarpe. A voi la parola!

#7603 Rispondi
    Luna Chiara
    Ospite

Sottili, infime e ben poi narcisiste del narciso.
    Io la chiamavo l’ape regina, colei che L ha generato e che lo manovra. La madre del narciso. La suocera che magistralmente hai descritto in un articolo, la causa di tanto dolore, l’origine del sadismo, colei che incarna la manipolazione. Il nucleo della dipendenza del mio ex narciso. Colei dal quale lui dipende energeticamente e fisiologicamente. Posso la causa prima della sua incapacità di amare, la causa ultima della fine della nostra relazione. Il fulcro di ogni mia ostinazione. Io non riesco ad accettare ancora la sua subdola intromissione, non riesco a far pace dentro di me al senso di ingiustizia che quella donna ha generato attorno a lei. Lei è riuscita nel suo intento ed io non mi do pace. Lei è subdola e gentile nei modi e corrompe qualsiasi interlocutore le passa sotto gli occhi. È spietata ma è ingegnosamente furba e lo maschera con un finto buonismo atteggiandosi anche a guru spirituale.
    Non ho mai conosciuto una narcisista così potente e pericolosa, ed io vi assicuro che in casa ne ho una ma non è così spietata e cattiva. Una persona invidiosa e rancorosa, che in otto anni non ha fatto altro che tessere la sua tela per raggiungere il suo scopo senza far percepire nulla all’esterno. (Chiaramente io l’avevo smascherata da tempo e questo non ha fatto altro che portare me ad esser vista come la persona sbagliata e negativa da allontanare)… la vera vampira energetica! La regina ! E io una povera pazza che con i modi scorbutici e crudi voleva portare verità ma che è stata solo derisa e umiliata. Non saprei descrivervi la coltre di zizzania che era in grado di creare sopra qualsiasi testa, fino poi a decidere di ‘mozzare’ quelle teste che non servivano più al suo gioco di potere. Pericolosa, pianificatrice, davvero un essere che miete vittime emotive a partire dai suoi stessi figli che sono drogati e assuefatti a tal punto da non riuscire a guardarla con lucidità prendendone le distanze quantomeno emotive, visto che per quanto riguarda quelle fisiche ne sono impossibilitati. I suoi figli e il suo ex marito per lei non sono altro che soldatini che devono restare agli ordini, sull’attenti e sorridenti, attorno a lei disposti a soddisfare i suoi capricci di donna annoiata. Per quanto mi riguarda io l’avevo smascherata da tempo. Ma sono stata scartata io. E l’idea che lei abbia raggiunto il suo obiettivo, tenendo il suo Edipo finalmente con se, non mi da pace. Non è giusto e non è sano!

#8078 Rispondi
    Mary
    Ospite

Io non racconterei nulla di così nuovo sulle scimmie volanti. La scimmia volante che si è messa in mezzo alla relazione col mio ex narcisista è la classica frigida che non ha rapporti col proprio uomo e sbava ad ogni parola di apprezzamento “in amicizia” che il suo “migliore amico” (il mio ex narcisista, appunto) le manifestava. Una di quelle tipette che stanno attente ad ogni parola che dicono, al modo in cui lo dicono, per nulla naturali, ma che invece fanno finta di essere naturali. Insomma, solito copione. Io non avevo grandi rapporti con lei, ma quel poco mi è bastato. Ancora conservo i messaggi tra me e lei di quando io ero distrutta dallo scarto: i suoi messaggi sembravano una lista della spesa. Zero empatica, anche se ci provava in maniera forzata peggiorando la situazione del suo fregarsene di darmi qualche parola di appoggio, ma anzi totalmente attenta ad ogni singola parola che mi aveva scritto perchè già sapeva che avrebbe fatto leggere quei messaggi al suo amichetto, per diffamarmi bene bene insieme, tra loro due, come poi infatti è esattamente successo. Calcolatrice, attenta ad ogni azione da usare a suo favore per far vedere al narcisista: “Ei! Guarda! Guarda come sono brava a scrivere così! E guarda la sua partner come è pazza!”. E’ come se nella sua testa lei sapesse già che quello che mi scriveva lo avrebbe riletto paro paro al narcisista, quando andavano a farsi quegli aperitivi “demolisci gente”, di cui non voglio sapere i contenuti, sinceramente. I suoi sembravano i messaggi di, non so, una schizofrenica, o di una autistica. Io scrivevo A, e lei rispondeva di palo in frasca B, con frasi, anche lunghe, ma terribilmente standard, di circostanza, per nulla appoggiandomi nel concreto. Da quei messaggi capii bene. Capii che ad una scimmia volante meglio che non dici niente, tanto sono persone talmente infime e vuote che andrebbero ad uccidere (e le anime le uccidono, infatti) pur di fare i fedeli servi del narcisista. Poveraccia. Un’altra illusa. Ancora sono “amici” (le amicizie sincere sono ben altre, non quelle dove ti elevi a due persone superiori a tutti, e sparli random dietro la facciata da buono che non sei). Chissà se lui si scoperà pure lei. Ne dubito, perchè lei è orribile, anonima fisicamente e che se la crede molto più di quanto potrebbe, ma ai narcisisti non importa, basta che trovano oggetti con cui soddisfare il loro ego. Ecco, se mai iniziassero ad avere rapporti sessuali, vorrei vedere poi se la signora riuscirebbe ancora a rimanere nella posizione di “altura” e fregarsene di come si comporta la bestia (il mio ex). Tanto i nodi vengono al pettine, sempre. E a vivere una vita di cattiveria, con persone cattive, appoggiando persone cattive, e facendosi appoggiare da persone cattive, pensando di essere superiori, si sopravvive solamente, ad una vita bassa, di grandi titoli e zero umanità vero, di mento alzato e zero umiltà. I narcisisti sono il cancro del mondo, lo scrivete in tanti e lo sottoscrivo anche io, ma le scimmie volanti sono tutte quelle cellule impazzite che il cancro lo fanno arrivare alle povere anime buone. Dobbiamo tutelarci

#8292 Rispondi
    Susanna
    Ospite

Gli esseri più spregevoli che esistano. Hanno rovinato quel poco di salute mentale che mi era rimasta dopo lo scarto. Parliamo di mesi fa ma ancora sono rintronata, e so che i tempi sono lunghi. Mi pento di averle chiesto aiuto, di averle confidato dei problemi di me e del mio uomo, il suo carissimo amico da preservare sopra ogni altra cosa. Potevo avere tutte le ragioni del mondo (come effettivamente AVEVO) ma tanto lei difendeva il suo amichetto fino alla morte. Mica lo sapeva di quanto era violento con me. Le avevo accennato qualcosa, ma aveva continuato a fare finta di niente, con la finta diplomazia peculiare loro, come scrivete giustamente anche voi. FALSITA’. Sono persone false che fanno le carine e fanno la qualunque per sentirsi i miglio amichetti del narcisista, manco fosse il papa. Non lo sanno che è un malato di mente violento, o almeno la scimmia volante del mio caso non lo sapeva nel dettaglio, ma sono arrivata alla conclusione che avrei potuto anche raccontarle che mi prendeva a sprangate (per dire) ma tanto non ci avrebbe creduta e avrebbe pensato che “allora è vero che sono matta, come gli dice sempre lui”. Lasciate perdere. Tempo perso. Fiato perso. La vita è una sola. Siamo persone buone noi, e con gente del genere perdiamo solo tempo. Una scimmia volante non crederà mai ad una partner o ex partner del narcisista. Mai, mai, mai. Il narcisista è troppo abile a manipolarla.

#8384 Rispondi
    Silvia
    Ospite

Che covo di serpi. Per carità, scappa. Queste sono solo persone che hanno bisogno di prevaricare facendo i gruppetti di supporto a vicenda e demolire le persone empatiche e genuine. Non ci meritano. E’ bene che noi ce ne liberiamo e che loro ci perdano. Io una vita di persone così non posso sopportarla, già mi è bastato qualche anno, per carità. Mio ex narcisista e scimmie volanti annesse. Mi sono bastati loro per far peggiorare la mia qualità di vita. Dobbiamo lavorare per diventare repellenti ai manipolatori.

#8860 Rispondi
    Ilaria
    Ospite

I peggiori essere della terra. Venderebbero la madre pur di rimanere i “migliori amici” del narcisista. Quella che si è messa in mezzo ai cavoli miei penso sia la donna più orrida umanamente che esista nell’universo. E pensare che io per molto mi sono fidata di lei ed ero a scriverle e parlarle per chiederle consiglio. Ho sbagliato clamorosamente e me ne pento moltissimo a posteri. Però è andata così. Diceva tutte frasette di circostanza, faceva tutta la carina e perfettina. Insomma mi sa che sto ripetendo quello che scrivete tutte e tutti a tal proposito, ma che vi devo dire, sono così. Sfigate, finte realizzate, dipendenti marce ad un livello che mai nessuna di noi ex partners del narcisista arriveremo mai. Non scherziamo, queste ammazzerebbero per non perdere l’amministrazione del narcisista verso di loro. Ringrazio per questo spazio, ho divorato articoli e vostri stupendi interventi e ho capito che condividere è importantissimo. Comunque sono molto demoralizzata dallo schifo che certe persone sanno arrivare ad essere, bisogna selezionare moltissimo

#8861 Rispondi
    Ilaria
    Ospite

Volevo dire “ammirazione” non amministrazione. Scusate, il t9 è condizionato dal lavoro!

#8862 Rispondi
    Cristina
    Ospite

Cara Ilaria, la mia scimmia volante era mia suocera, ti ho detto tutto. Sembrava un incesto, il loro. Penso lei avesse qualche sindrome distorta nei confronti del mio ex. Si spalleggiavano, lei mi trattava con quel sorrisino finto di cui vuole tenerti a bada, era perfino gelosa di me. Meno male che mi sono fatta scartare, prima che fosse troppo tardi, ancora prima di pensare al matrimonio, sennò non me ne sarei liberata mai e poi mai. Una suocera scimmia volante è per sempre, come in realtà tutte le scimmie volanti in generale. Condividi con tutte e tutti voi, bisogna troncare, allontanarsi, salvarsi, via, sciò, sono situazioni pericolosissime per la mente ma anche per il corpo, io a seguito delle triangolazioni che loro facevano con me ero sempre all’erta, male ai reni, sindrome dal colon irritabile perenne che mi dava forte mal di schiena. Anche solo a ripensarci mi sento male, e ancora sono in fase di guarigione

#9216 Rispondi
    Nadia
    Ospite

Le scimmie volanti sono delle sfigate. Niente di più e niente di meno. Non dobbiamo mai dimenticarlo, anche quando si danno un tono con quel modo di fare da buona samaritana saggia. Sono delle S-F-I-G-A-T-E-, e perfide dentro. Sadiche di bassa lega che campano suscitando dolore negli altri e superiorità insulsa. Fin troppo tempo ed energie ho permesso che me le prosciugassero. Ora la mia porta è chiusa, per sempre. Un saluto a tutti voi del blog che mi fate tanta compagnia

#9686 Rispondi
    Luna Calante
    Ospite

La mia esperienza con le scimmie volanti…noi lavoriamo i sieme. Io e il mostro. Lui da quando l’ho mandato al diavolo dopo aver scoperto bugie tradimenti ecc si è reso super gentile con tutti. Da più odiato dell’ambiente lavorativo, è diventato il più amato. E io, sono diventata la più isolata. Altra cosa…non fa che ridere e scherzare con tutte le colleghe, specie quelle che sa non amarmi particolarmente. E con quella che era una mia pensavo amica, se l’è tenuta stretta stretta…lei ad oggi se lo abbraccia, si confida…e io ne sono uscita veramente delusissima. Lei sa cosa mi ha fatto. E tuttavia fa così, non prende non dico le distanze, ma almeno un atteggiamento neutrale…no, grandi amici. Si perché a quanto pare ora lo considera un amico. Il bello è che lui dietro le ha sempre detto cose brutte…io ho perso molte cose in questo anno con lui…e ora anche questa delusione in amicizia…ma in fondo so di non perdere poi chissà cosa. Le persone sono veramente misere.

#9687 Rispondi
    Benedetta
    Ospite

Ciao Luna, che iattura avere l’ex narcisista a lavoro, quanto mi dispiace per te. Il lavoro per me è la valvola di sfogo che mi fa campare. Però almeno il tuo essere forte sarà davvero un essere forte al cento per cento e un guarire dall’abuso definitivamente, quando un giorno lui ti sarà indifferente (perché quel giorno arriverà!!!). Io ho vissuto una situazione simile, con un’amica anzi in realtà due, di cui una psicologa pensa te, che prima erano “amiche” mie da anni e poi sono state affascinate anzi manipolate dal mostro. Nonostante sapessero tutto quello che mi aveva fatto. Penso che le persone buone, oneste, siano viste dalle scimmie volanti non come il brivido (vacuo, cioè illusioni pure) che danno queste persone altamente malate. E noi? Noi sembra che ce la prendiamo sempre in quel posto. Dopo lo scarto anche io ero una persona annientata (stiamo parlando di tre mesi fa, non di anni fa quindi ancora sono sotto a un treno). Non solo ero stata trattata come una busta di immondizia andata a male ma ho visto anche file di gente che con sorrisino beffardo si allontanava a braccetto con la bestia, nonostante sapessero, nonostante dicessero di volermi bene. Ma noi dobbiamo pensare: è colpa nostra? Siamo noi le sbagliate? NO, sono loro scimmie volanti, piccole donne frigide, assetate di pene (scusa ma è così), assetate di ammirazione dagli uomini, insicure, invidiose delle donne splendenti che vendono l’anima al diavolo e si mettono dalla parte d diavolo pur di sentire “qualcuno”. Ecco, noi queste persone le dobbiamo perdere, per preservarci, perché non siamo noi il problema, e non sono neanche loro alla fine, se a loro va bene vivere una vita così arida e di merda come la vivono loro

#9689 Rispondi
    Luna Calante
    Ospite

Grazie Benedetta per le tue parole…è che mi dico ma cavolo sai cosa mi ha fatto…sai che mi ha fatto vivere un anno di bugie…che mi son ritrovata gg prima di natale farmi il test hiv per paura di essermi presa qualcosa visto lo schifo emerso…sai che mi è venuto un disturbo d’ansia ecc…e fai così. È difficile mantenere la luce che sentivo di avere dentro. Ora sono solo piena di rabbia e non voglio trasformarmi in qualcosa che nn sono.

#9690 Rispondi
    Benedetta
    Ospite

Loro posso anche sapere per filo e per segno il male che ci hanno fatto, ma se ne fottono, anzi, non solo se ne fottono ma godono del dolore che ci fanno, perché ciò dà loro potere, controllo, superiorità, li fa sentire importanti e non li fa avere paura che noi siamo migliori di loro, che noi siamo indipendenti e sganciate da loro. Bisogna chiudere tutto, sono pericolosissimi, sia loro che le scimmie volanti che li appoggiano, tanto poi il conto arriverà per tutti, ci deve pur essere una sana giustizia. Francesca del blog scrive che la giustizia c’è tutti i giorni ma non la vediamo, viste le misere vite che loro fanno, ecco sono d’accordissimo, ma mi piacerebbe anche che non cascassero in piedi più nessuno di queste persone perfide, ma forse è solo ancora la mia parte ferita che parla. E forse è vero, già solo vivere come vivono loro è una giustizia fatta, tra le loro bugie, il loro vuoto, la loro falsità, il loro voler essere superiori a tutti e a tutto, per carità, io non ce la farei, e se ce la facessi sarei profondamente infelice, come forse loro a modo loro sono

#9976 Rispondi
    Katia
    Ospite

Persone ORRIBILI, e non aggiungo altro. Scappate prima che potete. Nessuno può avere il diritto di schiacciarvi, diffamarvi, trattarvi come poverette. Si commentano da sole, sbavose dietro al narcisista

#9990 Rispondi
    Valentina
    Ospite

Dopo la prima volta che mi ha lasciata ha iniziato a parlarmi e convincermi attraverso le scimmie volanti prima con la mia amica poi con i vicini di casa dei miei zii

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Rispondi a: La vostra esperienza sulle scimmie volanti
Le tue informazioni: