Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Un ringraziamento a Francesca

Narcisismo al microscopio & oltre

Un ringraziamento a Francesca

Un ringraziamento a Francesca

  • Questo topic ha 8 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da Veronica.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #8300 Rispondi
    Eleonora
    Ospite

    Questo è un semplice messaggio per ringraziare te, Francesca, che con il tuo immenso lavoro aiuti tantissimi di noi. So che sei una giovane divulgatrice e devo dire che ti riesce proprio bene. Hai un’ innegabile dote di scrittura e di spiegare dettagliatamente e con empatia ciò che si vive in situazioni del genere. Io sono una professoressa di italiano, quindi un pochino so di cosa parlo! Vivere una fase di vita drammatica come quella di una relazione con personalità così disturbate ed anche il “dopo” di queste relazioni, è una bomba terribile che distrugge la vita, il cervello, la buona fede. Sarà banale ma chi non lo ha vissuto non può capire. Mai avrei pensato o immaginato di vivere l’incubo da cui sto faticosamente provando ad uscire. E’ un incubo nero, perfido, ingiusto, che nessuno al mondo merita, dopo 4 anni di relazione. Settimane fa nel caos mentale e nella voglia di non andare avanti sono “finita” in questo blog e ho ripreso a respirare di nuovo. Nel vero senso della parola. Avevo attacchi di panico (ancora ne ho, e sono in terapia ovviamente) e quando ho cominciato a leggere e a documentarmi, ho provato un pochino meno rabbia per me stessa. Mi sono cominciata a perdonare. Mi sono sentita meno pazza, meno paranoica come lui voleva farmi sentire e come lui a tutti diceva, meno sola, meno incompresa. Io credo nella divulgazione e spero che tutte queste conoscenze si espandano perchè questa società ne ha bisogno. Grazie, davvero, sei molto generosa a fare tutto questo per “servizio pubblico” se così si può dire, ma al contempo “privato” per ognuno di noi! (Scusa la battuta!), e fondamentalmente per chi sta passando tutto questo, come noi e forse, anzi molto probabilmente, come ci sei già passata tu, perchè si percepisce che hai un’anima molto dolce che è diventata anche fortissima. Un saluto affettuoso.

    #8303 Rispondi
    Carolina
    Ospite

    Sono assolutamente d’accordo!! Mi unisco anche io!! Grazie Francesca, grazie di cuore. Questa è la vera informazione. E l’ efficace autoaiuto che ci serve.

    #8339 Rispondi
    Tiziana
    Ospite

    Penso che se c’ è speranza in questo mondo è per la presenza di persone buone come lei, che lottano per la giustizia, per la conoscenza, e per dare alle persone buone gli strumenti per sapere e per essere indipendenti, e non solamente indipendenti di facciata, come tanti mostrano, ma indipendenti dentro, indipendenti nella testa, nel cuore e nella propria identità. Grazie, Francesca, con tutto il mio cuore. Sei una donna speciale

    #8383 Rispondi
    Le voci di Eco
    Amministratore del forum

    Grazie di cuore, Eleonora! E grazie a tutte/i voi! Ma non dovete ringraziarmi! Anzi, sono io che ringrazio voi che siete delle lettrici e dei lettori fantastici. Faccio quello che sento, con impegno e soprattutto amore. Faccio ciò che penso (e tocco con mano) sia necessario in un’epoca come questa, così devastata dalla dis-umanità. Sono felice che questo spazio possa essere utile per documentarvi e confrontarsi. Mi sembra stia sortendo effetti unici ed importanti per l’articolato percorso di guarigione. Insieme è tutto più facile, immediato, UMANO. Tutto ciò mi rende molto orgogliosa! Ed anche fiduciosa che sì, il mondo è pieno di persone buone, che devono solo ritrovare le proprie energie derubate da chi si era accorto prima di loro che loro ne fossero colme. In questo forum siete libere/i di creare ogni discussione che volete, come già ho visto che alcuni di voi hanno fatto, sempre con tutto l’anonimato, la riservatezza e la libertà del mondo. Siete voi i protagonisti, come è giusto che sia. Un abbraccio di cuore!

    #8492 Rispondi
    Donatella
    Ospite

    Grazie anche da parte mia, Francesca. Ci stai salvando, ci stai permettendo di darci aiuto a vicenda ed è importantissimo. Poi hai un modo di scrivere che entra dentro, sembra che in ogni articolo parli di me, e mi capisci. Hai una capacità di introspezione incredibile, ed anche io mi sento meno sola, perchè mi sento capita. Sono in terapia e questo spazio mi ha aiutato a capire tanti problemi e mi ha permesso di rivolgermi ad uno specialista mirato. Prima di arrivare in questo blog brancolavo nel buio e subivo solamente, non capendo la gravità di quello che appunto subivo, e mi davo colpe. Poi leggendo gli articoli ho capito, ho capito tutto, e sto riuscendo a risalire. Grazie di cuore ed aspetto sempre con ansia e curiosità ogni articolo!!!

    #8672 Rispondi
    Gianluigi
    Ospite

    Una penna vivace e chiarissima. E mi permetto di dire che si percepisce che c’è dietro una donna forte, forse sopravvissuta, con una profondissima conoscenza di questi argomenti, e molto amabile. Grazie Francesca.

    #9481 Rispondi
    Letizia
    Ospite

    Complimenti davvero, e grazie di cuore!

    #10710 Rispondi
    Maurizio
    Ospite

    Grazie, perché questo spazio mi sta aiutando tantissimo, a capire a cosa sono andato in contro e a capire tanto della realtà che mi circonda. Se non fosse stato per questo blog, avrei camminato ancora nel buio dell’ignoranza, e a rifare gli errori ciclici che facevo con la mia ex compagna, permettendole inconsciamente di abusare della mia persona, e anche a permettere a varie altre persone di camminare sulla mia testa svalutandomi, invidiandomi e poi criticando mi con diffamazioni e falsità. Ora so riconoscere tutto, e mando tutti a quel paese, come diceva Alberto Sordi. Finalmente me ne frego.

    #12335 Rispondi
    Veronica
    Ospite

    Io sto rinascendo dalla mia morte interiore grazie a questo blog. E lo dico sul serio. Sto facendo anche psicoterapia ma sembra che nulla sia mai abbastanza come chi ci è passato e ci sta passando. Il giorno, anzi la sera, che sono finita in questo blog ho sentito ogni mia ansia piano piano sciogliersi perché ogni cosa che leggevo parlava di me, parlava di lui, parlava delle sensazioni belle e brutte che avevo provato. Che dire quindi… Grazie Francesca per quello che fai e che rappresenti per tutti noi che arriviamo qui in questo spazio di immensa verità, di coraggio e di bene vero. Quando entro qui, in questo forum ed in questi articoli, nonostante il dolore, sento l’amore vero che attualmente ancora mi manca. E sento comprensione

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Rispondi a: Un ringraziamento a Francesca
Le tue informazioni: