open day malattie sessualmente trasmissibili

Care lettrici e cari lettori, per chi è di Roma, lascio la copertina dell’Open Day dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili, presso la clinica Ars Medica. E’ questa un’opportunità per ricordare che questo delle malattie sessuali è un aspetto da non sottovalutare mai. E’ un rischio a cui tante persone possono incorrere, e a maggior ragione tutti coloro che hanno avuto, o hanno ancora, relazioni sessuali con personalità di dubbia morale. Se hai dubbi (scusa la ripetizione) che qualcosa non sia andato per il verso giusto, se hai dubbi sulla fiducia che hai malriposto verso qualcuno con cui hai avuto rapporti, se hai qualche sintomo che presagisce che qualcosa non vada, e di riconducibile a problematiche relative alla sfera sessuale, questa è un’occasione per prendere “il toro per le corna”, come si suole dire, e fare un check up. Tutti abbiamo sì una psiche ed un’emotività da preservare, ma c’è anche un corpo che non va sottovalutato, e che, a seguito di relazioni patologiche, rischia di essere bersaglio di tanta ingenuità.

In ogni caso, l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma fornisce tutto l’anno la possibilità di screening su prenotazione.

Per tutti coloro che non sono di Roma, vale lo stesso discorso. Informati presso l’ospedale più vicino a te, o alla tua clinica di fiducia, o chiedi al tuo medico di base che ti saprà consigliare dove recarti. Non aspettare del tempo per controllarti, ascolta i campanelli di allarme, non procrastinare controlli che potrebbero o salvarti la vita in tempo o semplicemente tranquillizzare i tuoi dubbi su quei rapporti non protetti con persone sbagliate.

Francesca

Articolo soggetto a copyright – E’ severamente vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo blog. Nel caso in cui parti di articoli – anche limitate – vengano estratte ed utilizzate (periodicamente e/o occasionalmente) in altri testi, e/o altre piattaforme, e/o sessioni formative, e/o discorsi resi pubblici con qualsivoglia mezzo (ad esempio video e/o audio), E’ OBBLIGATORIO CITARE LA FONTE https://levocidieco.com/ a tutela del diritto d’autore in base alla normativa vigente.